lunedì 19 ottobre 2015

Nuova rubrica: angolo mamma tester

Premettendo che in questo post non sponsorizzo nessuno, ho pensato di parlarvi dei vari acquisti e dei vari prodotti che ho accuratamente studiato e selezionato per la mia piccola babyG. Ovviamente, tutto è in base alle mie personali esigenze e quindi anche il giudizio finale è solo una mia personalissima opinione. Cercherò di non dilungarmi, vi prometto che non vi farò video improbabili dove vi mostro come spalmare una crema o come idratare il lobo dell'orecchio (si nota la mia vena sarcastica?) e di dire sempre la verità. Dica lo giuro... Lo giuro!

Troverete di tanto in tanto questi miei post sulla mia pagina FB Basta un soffio di vento. Successivamente li pubblicherò anche qui sul blog, insomma se volete essere aggiornati in tempo reali, vi aspetto sulla mia pagina ;)


Cuscino allattamento Boppy ‪#‎chicco‬.

Per la prima gravidanza ebbi la fortuna di avere in prestito uno di quei cuscini lunghi e cilindrici, particolarmente adatti alle donne incinte, soprattutto di notte per aiutare a sostenere il peso del pancione. Sarà che era inverno e il materiale di cui era fatto, molto caldo, io e Scricci lo usammo tantissimo; soprattutto per l'allattamento. Essendone sfornita, questa volta ho optato per l'acquisto della versione mini, visto che col caldo di queste settimane non potevo immaginare di avere quel cuscinone enorme addosso. La scelta è caduta su ‪#‎boppy‬ della #chicco. Innanzitutto lo consiglio per la praticità delle dimensioni, poi per le fantasie carine - non tutte - e non ultima la possibilità di trovarlo di seconda mano, in perfette condizioni e a un prezzo decisamente interessante. Insomma, sembra tutto perfetto... ma... c'è un piccolo ma! Lo uso per tutto, tranne che per allattare! Nonostante l'aiuto in ospedale dell'ostetrica su come posizionarsi, io e Boppy non riusciamo proprio a capirci! E poi faceva caldo, caldissimo e non sopportavo di averlo intorno. In cambio però, sapeste che riposini comodi ci fa babyG! Forse per la posizione leggermente rialzata, per il fatto di sentirsi avvolta e protetta, fatto sta che ci resta volentieri. Insomma, lo consiglio? Se lo trovate a un prezzo conveniente perché no. *Voto: 7*

Creazioni Jen Crea

 
Bonjour bonjour ! Ecco la prima creativa che mi è piaciuta molto. L'ho scoperta per caso su Instagram e mi sono innamorata degli accessori per bambini che realizza a mano. https://i.instagram.com/jen_crea/ Per un pensierino ad un'amica speciale ho scelto il completo bavaglino /portaciuccio a righe. Non è adorabile? La fattura è ottima e lei è davvero gentilissima, insomma assolutamente approvato! * voto: 8*

Consulente dell'allattamento Roma 

Allattamento, croce e delizia di ogni mamma. Ogni volta è una sfida, una scoperta, un percorso nuovo solo vostro e del vostro bambino. La prima volta, con scricci, fu dura... molto dura. Pochissimo latte, ragadi, lei pigra (mooooolto pigra) e quasi non cresceva. La pediatra però sosteneva che andava bene così, dovevo solo impegnarmi di più io... E allora via con tisane improbabili, birra analcolica, brodo di ogni tipo e impacchi in tutte le posizioni. NIENTE! Scricci cresceva poco, piangeva spesso e il mio baby blues era sempre in agguato. Nonostante ciò il nostro percorso si è concluso a nove mesi e mezzo e, scusate se è poco... Sono orgogliosa di me! Emoticon wink con babyG ho deciso di fare un percorso diverso. Avevo capito che l'inesperienza e l'insicurezza mi avevano giocato un brutto scherzo, allora meglio partire bene. Ho contattato una consulente dell'allattamento e con lei ho fatto un mini corso preparto incentrato soprattutto sull'avvio dell'allattamento ed è stato meraviglioso.Tutti i dubbi sono stati fugati, la sua disponibilità anche dopo il parto è stata preziosa anche per favorire uno stato di tranquillità che noi ‪#‎mammeexpat‬ molte volte non abbiamo. Quando ero a Bruxelles provai a contattare diverse ostetriche, ma non ebbi lo stesso tipo di supporto. Martina invece, oltre a essere competente è anche pronta ad ascoltare e reperibile. Insomma, mamme di Roma, se avete avuto i miei stessi dubbi/problemi con l'allattamento fate un giro sulla pagina fb Latte E Coccole Roma. Altrimenti contattate Laleche League e troverete sicuramente aiuto. Non rinunciate a questo dono prezioso, sono attimi (ok, anche ore) solo vostre e del vostro bambino. Un regalo enorme che fate l'uno all'altra. 

Musseline Aden+Anais 

 
 Eh si, direi che l'estate è davvero finita! Nuvoloni, pioggia, vento e freddo la fanno da padrone, e con loro è arrivato anche in primo raffreddore di babyG, che si è ammalata nonostante non faccia altro che coprirla e scoprirla in base a queste pazze temperature! Sin dai primi giorni di luglio, alleato prezioso è stato questo fantastico telo di musselina, leggero e morbidissimo che porto sempre con me. L'ho acquistato in un negozio molto carino Beemama - se siete a Roma vi consiglio assolutamente di passarci, ha tante cose davvero belle e di qualità! - e mi ci trovo benissimo. Oltre a essere di ottima fattura, mantiene fresco il bambino (vista l'alta traspirabilità) e caldo quando serve. Lo uso come copertina, qualche volta per fasciarla (ma ahimè non gradisce, le piace muoversi in libertà) e per ripararla dal sole o dal vento in carrozzina. Hanno delle fantasie bellissime e col passare del tempo diventano più soffici, resistendo ottimamente ai lavaggi. Insomma, sono super soddisfatta del mio acquisto e conto di provare a breve anche altri prodotti di questo marchio! *voto: 9*

Presto vi mostrerò un'altra creativa che mi ha conquistato con la sua innata eleganza e bravura, in cucina come con la macchina per cucire. A presto! A. 
 

2 commenti:

  1. buongiorno ha tutti

    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia
    per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento,
    ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapace; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d'interesse che va del 3% di importo chiesto. Volete precisarli nella vostra domanda di prestito importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché posso soddisfarli con precisione e non appena possibile.

    Contattate per le vostre domande di prestito personali: manuel.du16@yahoo.fr

    la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.

    RispondiElimina
  2. Offriamo una vasta gamma di soluzioni per le vostre esigenze aziendali, tra cui la leva finanziaria contro attività finanziarie, flussi di cassa e attività non finanziarie. Possiamo anche collegarti ai nostri esperti di finanza aeronautica e navale in Italia. I nostri esperti si assicurano che tu abbia la giusta forma di finanziamento in base alle tue esigenze e situazione.
    Mail: ezio.giuseppe10@gmail.com
    Whatsapp: (39) 348 611 1769

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it