giovedì 25 ottobre 2012

Halloween... a piccole dosi

Lo so, lo ripeto ogni anno... a me sta festa non convince e non starò qui a ripetere i soliti discorsi sul mero consumismo e sulla mania di importare festività d'oltreoceano (si, tra un pò ci ritroveremo a festeggiare il 4 luglio!), però...

Però forse mi sono assuefatta all'idea anche io e tutti questi mostriciattoli, streghette, fantasmini e zucchette inizano anche a starmi simpatici! Certo, ancora non concepisco il bisogno di addobbare case e giardini, di spendere e spandere per allestimenti splatter etc etc... ma a piccoli dosi, perchè no?

Ad esempio, quest'anno ho trovato delle zucchette decorative bellissime e non ho saputo resistere. Cosa ci ho fatto? Guardate qui!


  • Scenario perfetto per questi simpatici mini muffin a tema...

 
 * Ho utilizzato prodotti Tescoma, Microplane e Easylife
  •  Con una semplice penna acquistabile nei negozi di hobbistica, ne ho decorata una e con un ramo di bacche rosse ho creato questo centrotavolo molto autunnale. Sarebbe perfetto con qualche bella foglia dai colori dell'autunno.

Che ve ne pare? Inizio davvero ad amare queste piccole macchie di colore che rallegrano un angolo della mia sala, magari il prossimo anno tenterò qualcosa di un pò più ardito! ;)

Infine, volevo mostravi il mio MR. HALLOWEEN... me lo sono immaginato così, un pò godereccio e spiritoso!

 Potrete trovare la ricetta di un'ottima base alla zucca e il passo passo per la decorazione sull'ultimo, bellissimo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!

Colgo l'occasione per ringraziare e congratularmi con tutte le mie "colleghe", che numero dopo numero danno vita a una rivista sempre più bella, completa e accattivante. Per una full immersion nei sapori, colori e profumi dell'autunno, vi consiglio di non perdere tempo e di correre a sfogliarlo!
Ne vale assolutamente la pena!

Enjoy! ;D

    3 commenti:

    1. Che bella la torta!:) Concordo con te, a me Halloween non mi attira proprio! Difatti nel mio blog non c'è nemmeno l'ombra di una zucca :D

      RispondiElimina
    2. * Decisamente dobbiamo constatare che la "mania d'oltreoceano" si sta diffondendo anche da noi... ma non sempre è necessario farla diventare una questione di consumismo... con poca spesa si possono fare tante cose, basta usare la fantasia!
      * Per restare in tema di Halloween se ti può interessare una favola sui fantasmini fai un salto qui
      Tante serene e gioiose giornate
      nonnAnna

      RispondiElimina

    http://www.wikio.it
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
    Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
    http://www.wikio.it