lunedì 1 ottobre 2012

Colazione golosa: Biscotti al cioccolato super!

Per cominciare bene la giornata io ho bisogno di zuccheri, zuccheri e caffeina! Se poi c'è anche un bel bicchiere di latte freddo, beh... allora è il top!

Di prodotti per la colazione ce ne sono a bizzeffe, per tutti i gusti, gli stomaci e le tasche. Ma la soddisfazione di cominciare la giornata con qualcosa di genuino e preparato da me - e magari anche altre due manine profumate e pasticcione...-, quello non ha prezzo!

Ecco allora una ricetta semplicissima, senza pretese, ma deliziosa! Biscottini al burro, nella versione super cioccolatosa... vi avverto, sono come le ciligie... uno tira l'altro!! ;)

-Ovviamente, giacciono nel mio archivio da un pò di tempo, ora la mia colazione è assolutamente Diet!! ;) -


 *Ho utilizzato prodotti Tescoma, Microplane e GreenGate

230 g farina 
20 g cacao amaro
125 g burro
70 g zucchero a velo
1 uovo 
50 g cioccolato fondente fuso
2 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Setacciare insieme la farina, il cacao e lo zucchero, aggiungere il burro a pezzettoni e lavorarlo con la punta delle dita, fin quando non viene completamente assorbito. Aggiungere l'uovo,la panna, il cioccolato fuso (non troppo caldo)  e la vaniglia e impastare velocemente, fino ad ottenere una palla. Avvolgere nella pellicola e tenere in frigo circa un'ora.

Stendere l'impasto di circa 3/4 mm e ritagliare i biscotti della forma voluta. Cuocere in forno caldo circa 15 min a 180°. Infine spolverizzare con lo zucchero a velo!
Enjoy!

 PS: Ho usato lo stesso impasto per questi deliziosi orsetti, sono biscotti al cioccolato decorati in pdz aromatizzata al cacao... a giudicare dai commenti dei piccoli destinatari, erano davvero buoni! ;)
 

 

Enjoy!! :)

8 commenti:

  1. Bellissimi in versione normale e quella...orsettosa :-)

    RispondiElimina
  2. In versione tonda classica sono bellissimi, ma quell'orsetto è dolcissimo :) Bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Bravissima per gli orsetti e per i biscottini cioccolosi.

    RispondiElimina
  4. brava! interessantissimo il tuo blog,mi sono unita cosi non perdo il contatto!spero ti faccia piacere e se vuoi passa da me ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!
    Senti una cosa: la panna fresca!!! con cosa potrei sostituirla? perchè se poi avanza, mi scade e tocca buttarla :(
    Lo so che posso metterla dove mi pare, ma a volte mi scordo di averla e muffisce :(
    Quindi la prendo solo quando so di usarla quasi tutta...

    <3
    ciaooo

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it