lunedì 7 luglio 2014

Oggi vi presento... "Le bianche margherite"



Il web si sa, è paragonabile ad un infinito oceano. Puoi navigare per giorni, mesi, anni ma non potrai mai dire di aver visto tutto ciò che c'è da vedere. Per questo e per altri motivi, è nata la rubrica "Oggi vi presento..." Perchè il web è pieno di talenti più o meno conosciuti, di donne coraggiose e in gamba, di cui è bello e importante parlare e poi perchè a chi non fa piacere conoscere belle persone e scoprire piccoli tesori??



Oggi vi presento... Donata Curtotti. Per i pochi che non la conoscessero già, è l'artista che si cela dietro le poetiche e delicate creazioni in fil di ferro di "Le bianche margherite". Una donna talentuosa, che con materiali semplici riesce a raccontare storie. Ho voluto saperne di più e con infinita gentilezza, Donata ha risposto ad alcune domande. Ecco cosa ci ha raccontato di sè.


A:" Donata, noi ti conosciamo solo tramite le foto delle tue bellissime creazioni. A guardarle si direbbe che sei un animo romantico e sognatore, è così? Cos'altro puoi raccontarci di te?"

D: E' proprio attraverso i miei lavori che riesco a far emergere la parte di me più romantica e sognatrice, in realtà non sono una persona che si lascia andare facilmente, sono un segno di terra e nella vita resto sempre con i piedi per terra. Sicuramente nei miei lavori mi lascio andare alla meraviglia delle piccole cose e alla poesia dei sentimenti senza barriere, sono una sorta di terapia alla mia timidezza.

A: "Quando è iniziata la tua passione per la wire art? Dove speri ti porterà?"
 
D: Il fil di ferro mi ha sempre affascinata per la sua rustica essenzialità, le prime prove risalgono ad una quindicina d'anni fa, così, solo per curiosità. Poi  è rimasto latente fino a qualche anno orsono, dove la passione è definitivamente sbocciata grazie anche ai tanti incoraggiamenti avuti sul mio blog. Non mi sono mai posta grandi obiettivi, ho sempre creato per puro piacere,giorno per giorno, ed ora che questa passione per il fil di ferro si è concretizzata in un vero e proprio lavoro posso dire di esserne felice.

A: "Il tuo stile è inconfondibile, si riconosce tra tanti e probabilmente è il tuo maggior punto di forza. Cosa altro non può mancare per avere successo?"

D: Sicuramente essere fedeli a se stessi, non perdere mai il piacere di creare, l'amore che si mette quando si crea qualcosa si percepisce, arriva insieme all'oggetto, è il valore aggiunto dell'oggetto creato a mano.


A: "Cosa consigli a chi vuole avvicinarsi a quest'arte?"

D: Tanta pazienza , il ferro sembra vivo, sfugge, per domarlo non è questione di forza ...non arrendersi ai primi tentativi, bisogna un po' capirlo questo materiale inusuale, poi, quando si piega al nostro volere regala grandi soddisfazioni.



A: "Grazie Donata per averci fatto entrare nel tuo mondo magico, dove possiamo continuare a seguirti?"

D: Grazie a te... potete continuare a seguirmi sul blog Le bianche margherite, e giornalmente mi potete trovare sul mio profilo instagram lebianchemargherite e sulla mia pagina facebook.
 Per informazioni  potete scrivermi sulla mail lebianchemargherite@gmail.com  , potete trovare qualche mia creazione a Firenze presso Il cuore delle cose. 



A volte basta davvero poco per migliorare la propria giornata, si può circondarsi di piccole cose belle o almeno, riempirsi gli occhi di incanto... Allora cosa aspettate?Andate a curiosare tra le pagine di Donata e vedrete che meraviglie! 

Intanto, noi ci rivediamo tra qualche giorno su queste pagine per un'altra piccola sorpresa targata "Le bianche margherite" e "Easy Déco". Una mise en place speciale tutta voi, quale sarà il tema scelto??

 
 A prestissimo ;)


  

5 commenti:

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it