venerdì 2 marzo 2012

I-Kitchen & Facciamoli Felici: tutto per i nostri bimbi!

Chi di voi non ricorda cosa è successo pochi mesi fa in Liguria?
Acqua e fango hanno cancellato e distrutto case, cose, famiglie, persone... un evento tragico, uno dei tanti, troppi, che si sono verificati lo scorso anno nella nostra bella Italia.
Ci colpì subito la storia dei bambini della casa Famiglia di Rochhetta Vara, raccontataci da Patrizia/Melagranata, che subito si attivò per poter aiutare questi bambini che avevano perso tutto! Questa volta, da un qualcosa di veramente brutto, nasce e si realizza un progetto bellissimo che finalmente ha preso vita!

Grazie a Patrizia e grazie alla casa editrice liberodiscrivere è nato
Circa 250 food blogger -tra cui anche io ;)- sparsi un pò in tutto il mondo, hanno raccolto l'appello di Patrizia e si sono messi ai fornelli, regalando tantissime ricette. L'intento era farne un libro, i cui proventi sarebbero andati ai bambini della Casa Famiglia. Detto fatto!
Il libro adesso è prenotabile all'indirizzo mail: cdefelice@liberodiscrivere.it
Gli autori delle ricette devolveranno i loro diritti per contribuire ad una raccolta di fondi da destinare ai bambini della Casa Famiglia gestita dalla Cooperativa Sociale Onlus Gulliver Borghetto di Vara (SP), i proventi di questo libro andranno tutti ai bambini di questa Casa Famiglia. E allora, cosa aspettate amici?
Un ricchissimo ricettario per voi e la vostra famiglia e una possibilità per questi bambini, dimostriamo che la vita può sempre tornare a sorridergli!

Sempre in tema, oggi nuovo appuntamento con la mia rubrica Malvarosa.
Perchè il bello dei bambini, è che basta davvero poco per farli felici, e allora facciamolo...
Questa volta vi parlo del nostro Carnevale e di un'idea carina e veloce per il cestino di Cappuccetto Rosso! ;) Curiosi? Vi aspetto!



Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it