domenica 12 febbraio 2012

Cherry Pies



Chi mi conosce lo sa, io e il San Valentino non siamo mai andati molto d'accordo... ma quest'anno, complice i sorrisi entusiasti di una topolina duenne, alla vista di COLICINI di varia provenienza, ho ceduto anche io al loro fascino!

Eccoci qui con una merenda a misura di innamorati, di qualsiasi età essi siano... perchè anche i bambini sanno dire TI AMO, forse più sinceramente e liberamente che a qualsiasi altra età! ;)

CHERRY PIES
SU STECCO



250 g di farina
120 g di burro freddo
80 gr di zucchero a velo
1 uovo
1 cucchiaio di latte
zestes di limone bio

PER FARCIRE
Marmellata di ciligie*stendi pasta Tescoma

Nella ciotola del ken mettere la farina e il burro freddo a cubotti, lavorare 1 minuto col gancio a uncino, aggiungere poi lp zucchero a velo, il limone e l'uovo. Se l'impasto risultassu duro, aggiungere il latte. Lavorare brevemente, poi avvolgere l'impasto nella pellicola e farlo riposare mezz'ora in frigo. Stendere l'impasto, ritagliare dei dischi, farcire con un velo di marmellata e coprire con un secondo disco in cui si potrà incidere un cuoricino. Inserire lo stecco, decorare a piacimento e cuocere in forno caldo a 180° per circa 15/18 minuti.

Con questa ricetta partecipo al Contest






12 commenti:

  1. Sono veramente carini e l'idea è proprio bella!!A presto!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli e che bella foto ♥_♥

    RispondiElimina
  3. Sono stupendissimi!Ma che idee c'hai?E poi...i COLICINI... :-D che tesora!

    RispondiElimina
  4. Che figata le cherry pies sullo stecco! Nemmeno io vado molto d'accordo con questa festa, ma ogni scusa è buona per pasticciare un pò in cucina! :-)

    RispondiElimina
  5. neanch'io amo particolarmente s.valentino, ma credo che queste tortine a leccalecca siano da condividere con le persone che ami, perchè sono speciali! :)

    RispondiElimina
  6. carinissimi e sicuramente ottimi questi bisottini con stecco!

    RispondiElimina
  7. Che belli! Mi sono lasciata tentare anch'io dai cuoricini :D

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it