sabato 5 novembre 2011

Biscottini e qualche riflessione

Mia figlia ha imparato a bere prima dalla bottiglia (quelle col beccuccio) e poi dal bicchiere (anzi deve ancora imparare).

A 18 mesi ha avuto il suo primo panino con hamburger e anche qualche patatina fritta, oggi ha pranzato in un fast food (petto di pollo, pomodorini, acqua e composta di frutta -patatine solo come premio finale-).

A 22 mesi, adora viaggiare (auto, aereo, treno) per l'Europa, sentirci cantare a squarciagola"E' MEMOLE IL NOME MIO, FOLLETTO SONO IO..." e anche "PARIPAMPU' ECCOMI QUA PARIPAMPU' MA CHI LO SA, SE BABBO MAMMA E..." dai che la conoscete anche voi! In macchina ancora ancora, ma provate a doverla cantare in aereo, col vicino che vorrebbe volentieri tapparvi la bocca!!

Il primo giro su un carosello lo ha fatto a Parigi, ha già visitato almeno 6 nazioni (la mia prima gita all'estero è stata a 18 anni!!) riconosce 15 lettere su 21 e parlicchia 2 lingue.

Questo piccolo resoconto per dire che non sarò il massimo della responsabilità come madre, ma che i bimbi di oggi sono troooooppo avanti!

E ora vi lascio con una carellata di biscottini dolci dolci, potrebbero essere un'idea carina per un anniversario o per annunciare una nascita in famiglia, o come segnaposto per una cerimonia... io li ho pappati per un'occasione importante, una giornata in compagnia di due mamme e donne fantastiche!! ^___^
Si tratta di una semplicissima frolla al cacao (vi consiglio questa di Giallo Zafferano, ma potete usare qualsiasi ricetta preferite), spalmata di un velo di marmellata ai frutti rossi e infine decorata con pasta di zucchero.

Buon week end amici!!

11 commenti:

  1. Sono incantata da questi biscotti.. sono delicatissimi.. mi sa che ti copierò l’idea.... un bacio Faby

    RispondiElimina
  2. belli i biscotti, ma mi è piaciuto il tuo racconto ^^ lu

    RispondiElimina
  3. che belli questi biscotti, e peccato averli fatti per mangiarli..!
    E che dire dei bambini di oggi: che sono AVANTI all'inverosimile è così evidente, e noi -almeno io- restiammo a volte senza una risposta.. un lavoro difficile, ma la loro spontaneità e consapevolezza sono una scoperta continua e non possiamo temerle, quindi AVANTI anche NOI ;)

    RispondiElimina
  4. Meravigliosi questi biscottini e complimenti per il tuo blog..hai ragioni i bimbi di oggi hanno troppi più stimoli e opportunità, speriamo che questo li aiuti ad essere adulti migliori della generazione che li precede.

    RispondiElimina
  5. biscotti stupendi tesiri, ^^ te l'ho già detto ed hai proprio ragione i bambini di oggi sono troppo avanti e la tua è avantissimo mamma mia già 21 parolineeeee

    RispondiElimina
  6. Splendidi i biscotti ma ti prego non fare mangiare la tua bambina nei fast food, le carni sono addizionate con conservanti, aromi chimici, usano olii industriali... ne va della sua salute!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Belli i racconti delle mamme giustamente orgogliose ;) e bellissimi, romantici e chic i tuoi biscotti!

    RispondiElimina
  8. Saranno buonissimi e sono bellissimi..............

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte :)

    Elisa: hai ragione, è che queste catene sono davvero ovunque e quando viaggi cadi in tentazione, ma posso assicurarti che è assolutamente l'eccezione alla regola, sono una mamma easy, non snaturata! ;)

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it