mercoledì 2 novembre 2011

Involtini deliziosi e...

Passato Halloween, c'è chi inizia a pensare già al Natale e io sono fra quelle!! Ma non per la cucina, non ancora almeno! E infatti, oggi vi propongo un semplice quanto saporito secondo piatto, scommetto che conquisterà anche voi!

INVOLTINI DELIZIOSI

Fettine di tacchino
Provolone piccante
Bruschetta carciofi e ciliegino*
Patate
aglio
rosmarino
olio evo
farina
vino bianco secc
o
sale e pepe


Col batticarne, appiattire le fettine di tacchino, spalmare un cucchiaino di Bruschetta ai carciofi e ciliegino e aggiungere qualche cubetto di provolone piccante, arrotolare e sigillare con l'aiuto di stuzzicadenti. Infarinare leggermente la superficie e porre in una pirofila leggermente oliata, spolverare con pepe nero e aggiungere un tocco di rosmarino.

Pelare e pulire le patate, tagliarle a tocchetti e insaporirle con olio, sale aglio e rosmarino fresco, mescolare e aggiungere nella teglia. Cuocere in forno caldo a 200° per circa 20 minuti e coperto con un foglio di alluminio, dopodichè, scoprire, aggiungere del vino bianco e lasciar cuore ancora un quarto d'ora scoperto. i tempi di cottura cambiano dal tipo di forno e dalla qualità delle patate.
*Tovaglietta e piatto GreenGate. Pirofila Le Creuset. Bruschetta ai carciofi e Ciliegino di Agromonte.

Noi li abbiam mangiati come piatto unico, ma non poteva mancare un velocissimo dessert, di quelli sempre utili a soddisfare voglie improvvise, ma senza nuocere troppo alla linea e fattibili anche col frigo semi vuoto ;)

Verrines al Budino fondente, arancia e rhum

*Ho utilizzato prodotti S.Martino e Fabbri
1 Preparato per Budino al cioccolato fondente 70% e arancia*
1 tazzina di rhum
Mini babà
Topping al cioccolato*
Mandorle a lamelle

Ho preparato il budino secondo le istruzioni riportate sulla confezione, versato tutto nei bicchierini e lasciato rassodare in frigo. Al moemnto di servire ho tagliato a pezzetti i babà piccolini e adagiati sul budino, versato un cucchiaino di Topping al cioccolato e decorato con lamelle di mandorle.

Voglio dì... non sarò una perfetta "Food Blogger", ma ogni tanto concedersi una bella passeggiata in compagnia e dedicare meno tempo ai fornelli, avvalendosi dell'aiuto di questi prodotti, non credo sia una cattiva idea! ;)

A noi son piaciuti tantissimo, a voi??
Buon mercoledì amici!! ^^

6 commenti:

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it