lunedì 1 agosto 2011

Auguri mamma!!

Oggi è un giorno speciale, anche se non lo ricorderai per grandi feste e il calore del nostro abbraccio, forse stamperai nel tue cuore queste parole.

Grazie mamma, per avermi dato la vita!
Per tutte le volte che non hai dormito, che ti ho fatto preoccupare, che hai curato i miei mali e hai allietato le mie giornate.. ora lo so, so quanta fatica, sacrifici, attenzione e dedizione ci vuole per allevare un figlio!

So quanto costa dare una punizione, imporre delle regole, vegliare notti intere per una febbre e ricevere poi un sorriso spontaneo.
So la gioia che si prova nel ricevere un abbraccio o un bacio da quel figlio che vuole solo diventare grande e essere independente, e poi da grande e indipendente, a chilometri e chilometri da casa, vorrebbe solo essere lì per dirti "Auguri mamma, buon compleanno! Ti voglio bene!".
E mi fermo qui, perchè so che se Bruno fosse di fianco a te ti starebbe già portando una tovaglia al posto di uno scottex, papà ti sta sfottendo, la nonna sta chiedendo "Che r'è? nè?" e Michele si starebbe asciugando gli occhi di nascosto! :)

Ma io non voglio lacrime, solo dirti di essere f
iera di ciò che hai seminato in questi anni e noi figli, grandi e "quasi" indipendenti, grazie a voi, Vi diciamo Grazie e... AUGURI PICCERè!! :D

Michele e Bruno non li ho ancora sentiti, ma son sicura che confermano e si aggregano a queste mie parole! ;P Comunque non te la scampi eh, prima o poi la festa te la facciamo e la facciamo anche a papà... magari durante il famoso viaggio di famiglia, che prima o poi riusciremo a fare!

PS: Un dolcino fresco fresco e colorato, virtualmente tutto per te mumy! Di questi puoi mangiarne quanto ne vuoi, con gli occhi si può! ;DUn fresco Crème Caramel, ma di caramello ha ben poco, visto che ho preferito sostituirlo con delle ciliegie caramellate e lamponi. Una vera bontà!

In questo caso, ho preferito utilizzare l'ottimo preparato della San Martino, ma per una ricetta testata ed approvata, vi rimando a questo link, è in francese, ma facilmente traducibile! ;)

Per la salsa alle ciliegie, prendetene una manciata,
denocciolate e tagliate a pezzetti, le mettete in una padella intiaderente con dello zucchero di canna e lasciate caramellare qualche minuto, rimestando spesso. Versare sulla crema e guarnire con lamponi e ciliegie fresche. Gustate! ;)

Ho utilizzato la padella della linea Greenline di Ballarini e Bronsugar Swaziland, distribuito da D&C.

En français, svp!

Crème aux cerises et framboises renversée


Cette fois, j'ai décidé d'utiliser un produit prêt, de la société San Martino, mais si vous cherchez une recette testée et approuvée, je vous suggère de suivre ce lien.
Au lieu du caramel, je vous propose de caraméliser du sucre avec des cerises dans une casserole et garnir la crème avec cette sauce, framboises fraîches et cerises! Trop bon!



5 commenti:

  1. Le tue parole hanno fatto quasi piangere anche me, immagino che alla tua mamma neanche la tovaglia sia bastata. Tanti auguri

    RispondiElimina
  2. ho visitato il tuo sito eat chic ed è meraviglioso..nn ho altre parole... :D

    RispondiElimina
  3. Ma grazie Genny, detto da te poi, è un vero onore! :D

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it