lunedì 17 gennaio 2011

Quando nasce un amore...

Quando nasce un amore, non lo si dimentica più!
E se si tratta poi di un colpo di fulmine... ti resta nel cuore per sempre.
E' lei è nel mio... come chi?
La mia piccola Giulia! Nipotina, cuginetta... quanto sono complicate le parentele!?!
Una cosa è certa, quando l'ho conosciuta la prima volta, 3 anni fa, mi ha fatto innamorare!
Innamorare dei suoi capelli biondi, della sua pronuncia un pò francese, di quegli occhietti vispi e del sorriso sempre pronto, delle prime frasi da decriptare... "Vieni à jouer nella mia chambra!" che poi son diventate perfette... "Vuoi vedere come faccio la capriola?" o.O
Delle risate che ci ha regalato..."Mamma, guarda une petite poule!!" - "No amore, quello è un piccione, non una gallina" - "ADELINAAAAA!" :D
Anche se ora siamo molto più vicine, la fretta e gli impegni di tutti i giorni prendono sempre il sopravvento, ma finalmente siamo riuscite e vederci... un'occasione da festeggiare!
E allora, mi sono messa all'opera per prepararle un gateau/cadeau speciale, sicura che lo avrebbe apprezzato... e infatti! ;)


La base è il classico panettone allo yogurt (ho raddoppiato le dosi e tolto le scaglie di cioccolato). L'ho tagliato a metà, bagnato sui due lati con uno sciroppo fatto con acqua, zucchero e cacao e farcito con metà dose di Crema Bimby , ho aggiunto gocce di cioccolato fondente. Ricomporre la torta e rivestirla di uno strato di panna montata. Ho steso la pasta di zucchero della Decora (ok, l'ha stesa il maritino che è molto più bravo di me! ;) e l'ho fatta aderire ben bene alla base, tagliato il superfluo e lì, mi sono accorta di non aver livellato proprio bene lo strato di panna, infatti è un pò irregolare... ma me ne son fatta una ragione! ;)
A questo punto, ho dato sfogo alla fantasia! Come sempre parto da un'idea e poi faccio tutt'altro. Avevo immaginato un laghetto con i cigni, poi ho pensato che Giulia adora giocare nel suo bel giardino; correre, raccogliere fiori da regalare alla sua mamma ( eh Rosy, pensare che solo un paio di estati fa, vi guardavo e pensavo chissà se toccherà mai anche a me!;).
Avendo a disposizione un pò di PdZ rossa, mi è venuta voglia di provare a fare una coccinella e poi un funghetto e anche senza gli strumenti adatti, è stato abastanza facile. Poi ho cercato di riprodurre un pò erbetta alla base e ho improvvisato una lumachina, un pò di fiorellini sparsi e... manca ancora qualcosa! Prendo dei pezzettini di PdZ di vari colori e li unisco in un tentativo di effetto marmorizzato, non mi entusiasma, ma ormai è fatto e allora via con la scritta del nome e degli ovetti (che mio marito ha chiamato fagioli borlotti!!) tutto intorno!
Nonostante le imprecisioni, il risultato finale mi ha soddifatto e devo dire che i tentativi di abbordaggio da parte della mia scricci (vedi manina in agguato nella foto sotto) e il faccino meravigliato e felice di Giulia, mi hanno soddisfatto ancora di più! ^_^

Vi ricordo ancora del mio contest, stanno arrivando tante ricettine ma ne voglio moooolte di più! E poi non dimenticate di passare a votare le vostre foto preferite su FB, basta diventare fan della mia pagina e cliccare Mi Piace sulle presentazioni che preferite. Forza, sarete voi a scegliere uno dei due vincitori del contest!!

Partecipo al contest di Zuccherando e Mamma Papera


Vi aspetto e auguro a tutti una bellissima giornata!! :D

13 commenti:

  1. ti faccio i miei migliori auguri,torta favolosa!!!

    RispondiElimina
  2. MA che tenerezza questa torta!!!Tanti auguri alla tua Giulia!!!

    Sto lavorando per il tuo contest...buon lunedì, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, Eli... io sto lavorando per il tuo! ;)

    RispondiElimina
  4. che brava che sei......
    complimentissimi................

    RispondiElimina
  5. che bellaaaaaa, bravaaaaaaaaaa ^_^

    senti vorrei partecipare al tuo contest, posso partecipare con un post che ho presentato ad un altro?

    RispondiElimina
  6. ahahahahah!!!! auguri! mi hai fatto ricordare i miei figli trilingue (spagnolo, francese, italiano) quando cominciavano a parlare era un caos tale...
    :)

    bellissima torta, complimenti

    RispondiElimina
  7. Auguri alla piccole e torta bellissima complimenti ... un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  8. che bontà! è splendida davvero!!!!! un bacione Ely

    RispondiElimina
  9. Che splendoreeee!!Ma cosa ti vuoi aspettare dalla mia Antonellina? Ora vado a vedere questo contest e penso pure alla zucchina ;-)

    RispondiElimina
  10. Ma così mi fate arrosire... grazie tesorine!! ^_^
    Amore di una Simo, sarebbe il Top averti nel mio contest... ci spero allora! ;)

    RispondiElimina
  11. :)))Bellissima torta...per una bellissima bimba
    Anche io sto per avere una nipotina e già ne sono innamorata!
    Baci!
    Barbara

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it