lunedì 20 dicembre 2010

Tortine arancia, mandorle e cannella e piu' di 10000 visite!!


Buondì gente, come è andato il vostro week end??

Il nostro, più o meno così


















Causa, vento e bufera di neve, ci siamo rintanati al calduccio e tra una tazza di tea, un pò di buona musica e shopping natalizio ONLINE, abbiamo passato finalmente una domenica di relax!
Mi scuso già per la mia assenza nei prossimi giorni, la data della partenza è sempre più vicina e gli impegni aumentano... non vedo l'ora di tornare in Italia, speriamo che si riesca a partire!! :)

Oggi vi lascio una ricettina buonissima e molto molto profumata, particolarmente adatta ai pomeriggi nevosi da trascorrere in casa. L'ho vista qui e non ho resistito, ho dovuto provarla immediatamente, ma come al solito, se non cambio qualcosina, non la sento mia, quindi...


TORTINE ARANCIA, MANDORLE TOSTATE E CANNELLA


340 gr farina
3 uova
50 gr olio di semi
180 gr zucchero
60 gr mandorle
latte q.b
2 arance -succo-

buccia di arancia
2 gocce essenza di Fiori d'arancio
cannella q.b
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato



Tostare le mandorle inuna padella e sbriciolarle con un mixerinsieme a un pò di zucchero e alla buccia di arancia. In una ciotola lavorare le uova intere con lo zucchero per almeno 10 minuti, finchè diventan chiare. Versare l’olio e il succo delle due arance, il mix di mandole e arancia, la cannella in polvere e un pizzico di sale. Aggiungere la farina, il lievito vanigliato e un pò di latte, quanto basta per ottenere un impasto non troppo denso. Mettere in una teglia da 24 cm e cuocere a forno caldo a 170° per circa 30 minuti.


Enjoy ;)


PS. Mi sono appena accorta che ho superato le 10000 visite e la mia faccia è stata più o meno questa o.O MA CHE DAVERO DAVERO???
Ma, ma, ma..... ma graaaaaazie, mie lettirici/lettori adorati... ora immaginate il mio sguardo con gli occhietti a cuoricino!! :D Questo blog, partito in sordina e senza una direzione ben precisa, inizia a prendere forma, colore, vita... e tutto questo grazie a voi e alla vostra presenza!
Che dire, per il momento 10071 grazie! Via adooooorrrro! :)

PPS: E un altro bel contest Un amore di Cuoco :)

10 commenti:

  1. Buonissime tortine, ho provato anch'io arancia e cannella!! Buona partenza!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Come parti???? Ma io...ma il mio pacco...mannò!! E ora???? Fammi sapè!
    Che belle ste tortine!Ma ho capito che sei brava a fare tutto :-)
    p.s. sai quanto son durati i dolcetti al riso? Cinque ore. La Top-family se li è spazzati tutti dopo cena. Chettelodicoaffà!
    Ti stralovvo mio tesoro <3

    RispondiElimina
  3. @ mammalellella: ;) baciuzz à toi aussi :)

    @marifra79: le mandorle tostate danno davvero un tocco in più :D Grazie, speriamo smetti di nevicare :o

    @Simo bella: brava a fare tutto... sèèèèèè magari!! A prender Kg, al massimo! ;) Per il pacchetto ( non era un biglietto?)... speriamo arrivi in tempo :D ti ho mandato un mess su fb ;)

    RispondiElimina
  4. Belle le tortine semplici e profumate...sono le mie preferite!!!Smack!

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella, bellissime e buonissime tortine ... e ... auguri di buone feste a te e alla tua splendida famiglia dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  6. E noi adorrrrriamo il tuo blog!!!! Noi si parte in macchina mercoledì prestissimo!!! Quindi ti auguro un bellissimo NAtale italiano, baci, Flavia

    RispondiElimina
  7. @Ambra: grazie cara, la semplicità è spesso la sceta migliore :)

    @Viaggiatori golosi: tantissimi aauguri di buone feste anche a voi, spero di riuscire a passare prest anche da voi per farveli da lì ;)

    @EliFla: so cosa vuol dire mettersi in macchina in questi giorni, buon viaggio tesoro e augurissimi, ma sper di passare prestissimo da te... il tempo di impegnare la scricci in qualche attività meno distruttiva :(

    Bisous à tous :D

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it