domenica 22 marzo 2009

21 Marzo: involtini plimavela!!!



Sarà l'inizio della primavera, sarà il brivido che mi da sempre esplorare "l'inconnue", ma in questi giorni ho proprio "voglia di qualcosa di diverso"!! Detto fatto!!
Non sarà il massimo dell'originalità, ma per il primo week end primaverile, anche grazie ad una nuova amica chinoise, ho fatto una piccola scorrazzata nella cucina cinese.
E allora vai di Dim Sum (surgelati) cotti, con dovizia, al vapore e involtini primavera, fatti in tutto e per tutto con le mie manine... e con quelle di mio marito anche!! ;)
Beh, ho avuto i complimenti dei miei esigenti commensali domenicali e prova inconfutabile della loro bontà credo sia soprattutto il fatto che ne sia rimasto solo uno ... il superstite della foto! ;)
Beccatevi la ricettina ... che partecipa alla raccolta di Julia- Zucchero e Farina -.
SPRING ROLLS
Noon ho avuto quantità precise, pare che sia solo una questione di gusto e di equilibrio.
Unici ingredienti indispensabili sono:
  1. pasta per involtini primavera
  2. germogli di soia
  3. salsa di soia
Generalmente si trovano con facilità nei grandi supermercati, oppure provate nei negozietti di alimentari cinesi. Ormai sono un pò ovunque!! ;)
Affettare alla julienne delle verdure; io ho usato una carota, un peperone, una zucchina, i germogli di soia, un pò di mais e della verza. Tagliare a dadini piccolissimi della carne; io ho usato del pollo, ma potete scegliere anche maiale, manzo o addirittura scampi, gamberi ecc ecc.
Versare il tutto in una ciotola, aggiungere un pò di olio e un pò si salsa di soia e mischiare bene.
Prendere un foglio di pasta, in un angolo mettere il composto e iniziare ad arrotolare su se stesso; ripiegare anche gli angoli e chiuderli verso l'interno, per far aderire l'ultimo lembo usare un pò di acqua. Friggere in abbondante olio caldo finchè diventano di un bel colore dorato.
Servire caldi, volendo si possono accompagnateli con una salsa tipica chiamata Sweet chili Sauce.

EnJoy ;D

3 commenti:

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it