lunedì 11 febbraio 2013

A Carnevale...


... qualcosa di goloso ci sta sempre bene! 


Ok, non fa la rima, ma immagino che siate tutti d'accordo con me! Ed allora, per chi di voi non ha già sbirciato nella rivista "I dolci di Carnevale" -che potete trovare in edicola insieme ad altre fantastiche ricette di altre bravissime amiche blogger- ecco un'antiprima per voi!!


SPIEDINI DI SPIRALI COLORATE





Ingredienti per circa 12 spiedini

1 confezione di Pancarré senza crosta
Spiedini o stuzzicadenti
Matterello

Spirali con SALSA TARAMA
   
100 gr di uova di merluzzo
120 ml di olio extravergine di oliva
2 fette di pane casereccio, senza crosta
il succo di 2 limoni
¼ di cipolla

Preparazione
Lasciate ad ammollo la mollica nell’acqua tiepida per qualche secondo e strizzatela. Mettete tutti gli ingredienti tranne l’olio e limone in un mixer e frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
A mano, amalgamate lentamente l’olio e il succo di limone. Il risultato sarà una crema densa e deliziosa. Fatela riposare in frigo almeno un'ora.

CREMA AL TONNO E ACETO BALSAMICO

200 g ricotta
30 g yogurt greco
1 cucchiaio di aceto balsamico
2 acciughe sott'olio
250 g di tonno all'olio sgocciolato

In una ciotola, lavorate la ricotta, lo yogurt e l'aceto balsamico fino ad ottenere una crema densa e liscia. A parte sminuzzate il tonno e le alici, aggiungetene una metà al composto cremoso e passate al mixer. Incorporate il tonno restante e conservate in frigo, coperto da pellicola.

SALMONE E BURRO AL LIMONE E PEPE ROSA

50 g burro di ottima qualità
1 limone bio
pepe rosa macinato
1 confezione piccola di salmone affumicato

Lavate e asciugate il limone, ricavate delle zeste (solo lo strato giallo) e aggiungetele al burro, insieme a una macinata di pepe rosa. Lavorate il tutto fino a quando risulta ben amalgamato. Tenere in frigo fino al momento dell'utilizzo.

Montaggio:
Prendete una fetta di pancarré senza crosta, appiattitela col matterello e dividetela in strisce di almeno 1 cm di larghezza. Stendete un velo di ripieno (salsa tarama, crema al tonno oppure burro aromatizzato e salmone) e arrotolate su se stesso. Infilzate su uno spiedino una spirale per ogni gusto.






Divertenti, colorate e buonissime!! Uno stuzzichino da proporre a grandi e piccini, per i vostri Party di Carnevale e non solo... credetemi, non è uno scherzo!! ;)

7 commenti:

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it