Il prossimo mese sarà alquanto impegnativo su molti fronti, quinid la mia carrellata natalizia inizia un tantino in anticipo, ma non vi dispiace vero? Noi continuiamo a sfornare biscotti, un pò per Santa, un pò per noi. Questa è la versione golosa del famosissimo TRIS, un regalino simpatico per bimbi un pò più grandicelli e meno impazienti della mia. ;)
Per realizzarli:
250 g farina
125 g burro freddo
80 g zucchero a velo
1 uovo
1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
Setacciate insieme farina e zav, aggiungete il burro a pezzetti e lavoratelo con la punta delle dita. Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungete l'uovo e la vaniglia e lavorate fino ad ottenere una palla. Mettetela in frigo un'ora, poi stendete l'impasto e ritagliate i biscotti della forma che preferite.
Cuocete in forno caldo a 180° per 12 min.
Per decorare, stendete della pasta di zucchero bianca e ricavate dei rettangoli, che andrete ad incollare sui biscotti aiutandovi con un velo di gelatina di albicocche. Scegliete due colori differenti ( nel mio caso, azzurro e rosso) e ricavate 5 X e 4 O o l'inverso. Applicate sui biscotti con un velo di acqua e tutto è pronto... giochiamo? Il primo che fa Tris mangia un biscotto!!
L'idea in più:
Per sottolineare di più le 2 "squadre" si potrebbe fare metà impasto a vaniglia, metà al cioccolato.Impacchettate un intero set, magari accompagnato da bottigline di acqua aromatizzata, succhi o latte.
Ciao tesoro, questi sono carinissimi e l'idea è troppo simpatica!
RispondiEliminaSe passi da me puoi leggere le istruzioni per partecipare allo SWAP "L'ingrediente Segreto"
Ti abbraccio
Troppo belli e golos.i.Complimenti
RispondiEliminama che carini!! è un peccato mangiarli ;-)) bravissima :-D
RispondiElimina