sabato 4 agosto 2012

Buon onomastico!

Per anni ho sperato che Lui si ricordasse del mio onomastico. So che ormai è fuori moda, non si festeggia l'onomastico, è assolutamente out e di certo non ho bisogno di altri pretesti per mangiare dolcetti deliziosi, però...

Però a casa mia il giorno dell' onomastico era davvero festa, avendo due nonni che festeggiavano immancabilmente questa ricorrenza! Non dico di voler chissà cosa, ma gli auguri, magari un bigliettino o un messaggio sulla lavagnetta in cucina o se proprio vogliamo esagerare una rosa profumata! ;)

Fatto sta che finalmente quest'anno Lui si è ricordato e mi ha fatto davvero felice e invece io, non solo ho dimenticato che oggi è il suo onomastico, ma ho anche sbagliato giorno ricordando un'altra data! Si, lo so, è proprio da me!

Per farmi perdonare allora sono uscita con scricci, in cerca di qualcosa di carino.
IO: "Scricci, sai, oggi è la festa di papà, vogliamo comprargli un regalino?"
SCRICCI: " Siiiiiiii!"
IO: "Cosa vogliamo regalargli? Qualcosa di bello che ti piace, come un fiore, un cioccolatino..."
SCRICCI: " Legalare una gelatina!" o.O
Ora, dopo un pò di riflessioni e indagini del caso, credo che abbia semplicemente accorpato due cose che le piacciono - come le avevo chiesto - e cioè il gelat(in)o -come lo chiama lei- e la cioccolata, da lì una gelatina... -__-' Alla fine la scelta è caduta su un fiore, e che fiore!
Ha scelto un fiore che è più alto di lei e 5 messi insieme pesavano quasi quanto lei, ma ha voluto comunque consegnarli da sola, orgogliosa della sua scelta e bofonchiando qualcosa tipo :" Grazie papà (????) auguri bon mononomastico!". Ovviamente, con questa scena mi son fatta perdonare da Lui che aveva gli occhi scintillanti di orgoglio per questa piccola meraviglia che tanto gli somiglia e che tanto lo coccola! Quanto li amo!?!

Infine, qualcosa di mio doveva pur esserci no? E allora ecco un dessert dell'ultimo minuto, ma in perfetto stili Lui! Pochi ingredienti semplici e 2 minuti 2 per la preparazione! Eccovi l'idea...


Per circa 3 bicchierini:
20 biscotti frollini 
6 cucchiai di panna fresca (leggermente zuccherata)
1 tazzina di caffè lungo
gelato alla panna
3 confetti di cioccolato al caffé

Riducete in polvere i biscotti e aggiungete la panna  e un cucchiaino di caffè.
Amalgamate bene, poi distribuite nelle verrine e appiattite sul fondo. Distribuite il gelato alla panna e infine versate il caffè caldo rimanente. Decorate con il confetto, o in mancanza di questo, sostituite con un chicco di caffè ricoperto o con semplici scaglie di cioccolato fondente!
Enjoy! :)

 
 Beh, direi che alla fine ci siamo fatte perdonare, che dite?





8 commenti:

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it