lunedì 23 aprile 2012

Buono il bubbur!

Si lo so, sono fortunata! Avere una bambina di due anni e mezzo che mangia praticamente tutto, che non deve essere imboccata, che non ha bisogno di canzoncine, aeroplani e trenini vari per mangiare la sua pappa, è davvero una bella fortuna!!

Da sempre scricci mi ha dato soddisfazione e ora mi permette anche di sperimentare o meglio, non mi dà scelta, perchè io continuo a prepararle pasti adatti  alla sua età, ma poi finisco sempre io col piattino di misestrina e lei....

BULGUR ALLE VERDURE CROCCANTI E PANCETTA


120 gr di Bulgur
1 falda di peperone rosso
50 gr di fagiolini
2 scalogni
1 pezzetto di zucchina
30 gr di dadini di pancetta affumicata
mandorle a lamelle e tostate
olio evo, pepe nero macinato fresco
salvia fresca

Lavare bene tutte le verdure e grattuggiarle o ridurle a dadini, i fagiolini vanno solo spezzettati. In una padella antiaderente arroventata, tostare le mandorle a lamelle, metterle da parte. Scaldare un pò di olio evo e far dorare lo scalogno finemente tritato e la salvia, aggiungere le verdure tagliate e i dadini di pancetta e cuocere a fuoco medio. Nel frattempo cuocere il bulgur secondo le indicazioni riportate sulla confezione, unica mia aggiunta, ho cotto tutto in brodo vegetale. Quando è cotto scolare e saltare in padella con le verdure e la pancetta. Servire caldo, con una spolverata di pepe nero macinato fresco e le mandorle tostate.

Enjoy!
:D

12 commenti:

  1. inizi subito ad abituarla a tutti i sapori bravissima..

    RispondiElimina
  2. Secondo me il merito non èp della scricci, ma della cuoca!Con un "bubbur" così ci credo che ha scartato la triste minestrina e ha preferito il piatto "da grandi" :)))

    RispondiElimina
  3. che bello questo piatto ricco di verdure.. davvero leggero e gustosissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Degna figlia di foodblogger la tua piccola ! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao, davvero ricco e delicato questo bulgur! Coloratissimo e da provare con tutte queste verdure e la frutta secca!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. che bello quando i bambini sono come la tua Antonella ^^ ottimo il bulgur, arriva il tempo bello (almeno si spera) e questi piattini sono davvero super.. baciotto ^^

    RispondiElimina
  7. Sono una sostenitrice del bulgur. Per me bulgur batte cus-cus almeno 4 a 0. bello il tuo .... da provare

    RispondiElimina
  8. Che bella ricettina piena di verdure, proprio oggi è il mio primo giorno di dieta.....anche la mia bimba mangia tutto come al tua, è una soddisfazione!Passa da me che c'è qualcosa per te: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/04/grazie-alla-cri-di-mogliemammadonna-ho.html

    RispondiElimina
  9. non ho mai provato il bulgur ma mi incuriosisce!! devo assolutamente rimediare!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  11. ciao Antonella non ho mai assaggiato il bulgur, mi incuriosisce.
    Sono capitata da te seguendo i tuoi consigli per imparare a fotografare il cibo, sono due anni che ho un blog, ma sono un frana nelle foto...ora ho una macchinetta nuova (anche se sempre compatta) e vorrei migliorare un po' :)
    Bellissimo il tuo blog, a presto :)

    RispondiElimina
  12. Direi proprio che sei fortunata:-) i miei mangiano ma solo è sempre le stesse cose mai sperimentazioni e come vorrei che provassero altre preparazioni come questo bulgur davvero saporitissimo e molto colorato!!!baci,Imma

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it