lunedì 9 gennaio 2012

Sono tornata e non vi mollo piu'!

Eccomi di nuovo a casa... casa poi, non esageriamo, eccomi di nuovo nel luogo che contiene tutte le mie cose, qualche ricordo, molte speranze e altrettanti progetti!
Come avete passato le vacanze? Le nostre sono state alquanto turbolente; volevano avere profumo di famiglia e cose buone e invece hanno avuto il sapore di antibiotici e sciroppi vari, ma vabbè, almeno eravamo tutti insieme, core a core -come si dice dalle mie parti- virus a virus!
Il nuovo anno è iniziato ormai da un pezzo e non voglio tediarvi con discorsi sui miei buoni propositi per il nuovo anno -DIETA, DIETA, DIETA E DIETA!- ma vi dirò solo che qualche sorpresina in serbo per voi ce l'ho ;) quindi restate nei paraggi! :D
Per non smentirmi mai, ecco uno stuzzichino facilissimo e di sicura riuscita, che piacerà proprio a tutti!
PIZZA MUFFINS
230 gr di farina - 120 gr di acqua tiepida – 9 gr di lievito fresco – 1 cucchiaino di sale – ½ cucchiaino di zucchero – 3 pomodorini – mozzarelline – prosciutto cotto – basilico - passata di pomodoro - parmiggiano grattugiato

Sciogliere in una parte di acqua tiepida il lievito e lo zucchero e lasciarlo attivare qualche minuto. Mettere la farina a fontana in una ciotola ampia, aggiungere il sale, l'acqua e il miscuglio a base di lievito e impastare fino a formare una palla. Infarinare leggermente e lasciar lievitare al caldo e coperto per un'ora. Cuocere in un tegamino, pochissima passata di pomodoro, facendo prima soffriggere dell'olio evo e uno spicchio di aglio, salare e far addensare. Tagliare in quarti i pomodorini e le mozzarelline, aggiungere il basilico spezzettato e le listarelle (o dadini di prosciutto). Quando la pasta è ben lievitata, prenderne una piccola parte, stenderla, riporre al centro il ripieno di pomodorini, mozzarella, prosciutto, passata di pomodoro e basilico e richiudere bene, ripetere l'operazione il numero di volte necessario a terminare l'impasto. Posizionare le palline ottenute in uno stampo per muffin, spennellare la superficie con la salsa al pomodoro, distribuire generosamente il parmigliano grattuggiato e cuocere in forno caldo a 180° per circa 25/30 minuti.

Buon Appetito!
Credo che sia ottimi per un buffet, ma anche per una cena fredda. Fatemi sapere che ve ne pare! ;)

10 commenti:

  1. Ben tornata , favolosi queste pizze muffins!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione per la dieta...ma questi deliziosi pizza muffins....mi stuzzicano parecchio! Saranno proprio buoni!
    Ti seguo e se ti va passa da me, mi farebbe piacere
    Un abbraccio ciao

    RispondiElimina
  3. Sfiziosissimi!! Li farò senz'altro per i prossimi ospiti!!

    RispondiElimina
  4. complimenti!!ideali per trascorrere una serata con amici,brava!!! ti seguiro' e se ti va passa pure da me...ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Pizza muffins? Wow che idea fantastica!!
    Complimenti :)

    Silvia

    RispondiElimina
  6. Buon anno a te! E meno male che - buoni propositi a parte- ci hai conservato le sorprese!Già qst pizza-muffis non è niente male come inizio... ^_=

    RispondiElimina
  7. Che bello rileggerti! sono rientrata anche io da poco e ti dirò, nonostante la dieta che cerco a tutti i costi di fare e rispettare, uno di questi muffin non me lo farei di certo scappare! SOno una figata!

    RispondiElimina
  8. Ma che carine!!! Un finger food sfiziosissimo!!! :)

    RispondiElimina
  9. Carinissime le pizze muffin! Belle anche le foto...noi le vacanze le abbiamo trascorse in famiglia peccato che sono passate in fretta....fortunatamente niente influenza...ciao a prestooo!!

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it