venerdì 12 novembre 2010

Primi passi

"MMaaaaaaaMMMMMMà! ..... MMaaaaaaaaMMMMMà" - doppie marcatissime e accento alla francese, mia figlia riesce già a fondere le sue due lingue d'origine, il francese e il napoletano! ;)
------------------------------------------
Questa parolina ormai è nella mia testa e, insieme ad alcune musichette dei suoi giochini preferiti, non fanno altro che rincorrermi tutto il giorno. Le sento in continuazione, anche quando non dovrei! Inoltre, da un pò di tempo a questa parte, il richiamo della scricci è accompagnato da una delicatissima quanto imperativa richiesta... non posso tenere le mani penzoloni o inermi, che prontamente me le afferra e comincia a "trascinarmi" per casa, contentissima di muovere i suoi primi passetti.

Certo è una gioia vederla muoversi e conquistare nuovi spazi, alzarsi in piedi da sola per provare a raggiungere il suo pelouche o peggio, il mio cellulare! Non si lancia ancora da sola, vuole entrambe le mani a cui appoggiarsi, anche se in realtà non lo fa... è solo un'illusione la sua!
Ora, da un lato sono contentissima di tutto ciò... dall'altra, la mia schiena chiede pietà e la mia mania di shopping è un pò frustrata!

Eh si, perchè nn so se ricordate la mia ossessione per le scarpe!?!?


Quelle piccine, soffici, colorate...



fonte: Etsy.com

E se prima potevo sbizzarrirmi con poco, ora mi tocca badare un pò più ad altri criteri, se no la pesantezza storica di LUI, si trasformerà in un macigno e mi schiaccerà. Non tanto metaforicamente! E quindi è caccia aperta alla scarpina perfetta... consigli?

8 commenti:

  1. ce ne sono di carine anche per i primi passi!!
    Basta cercare!!! :):)

    RispondiElimina
  2. Bellinaaaa!!!Io adoro le converse dei piccoli!
    Smack!

    RispondiElimina
  3. odddiiiiiiooo!!!!Ma che meraviglia!!!La tua cucciolotta chiama mammma...e cammina ohhhhhh ♥ ♥ ♥ mi sto sciogliendo!!! :DDD

    PS: a me piacciono tutte quelle nelle foto...ma in particolare
    -quelle rosse
    -quelle blu con i fiorellini
    -e o quelle arancioni (le prime della seconda serie) o quelle rosa della seconda file (della seconda serie ) :DDD

    Ma sai che su internet si trovano anche un sacco di tutorial per farsele a mano!?!?
    Prova a cercare, magari ti risparmi una spesa e ti diverti a farne di tutti i tipi e colori :DDD

    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  4. ciao cara, come ti dissi ieri devivedere le scarpe primi passi.... sono sarine ma per lo più sono comode a Serena per camminare......
    bacioni
    raffy

    RispondiElimina
  5. Che dolcezza...i primi passi regalano tanta emozione, se accompagnati dalla parola MMAMMMMMMMà be' c'è da sciogliersi...
    per le scarpine, di quelle illustrate mi piacciono un pò tutte, le gialline (le prime della seconda serie) le metto al primo posto. Tuttavia se si potesse andar senza scarpe, sarebbe bellissimo libertà assoluta ^_*
    Baci

    RispondiElimina
  6. teneraaaaaaa!!!
    sono tappe importanti e irripetibili... però hai proprio ragione, la schiena chiede pietà ;)

    per quanto riguarda le scarpe io adoro le primigi o anche le chicco, alcune "primi passi" sono deliziose...soprattutto da femmina!

    RispondiElimina
  7. Ammmore! Uno dei primi traguardi sarà quello di riuscire a camminare da sola ma la tua schiena ringrazierà solo in parte perchè anche se saprà camminare, per lei stare in braccio alla sua mamma non avrà paragoni. parola di Giorgia 3enne ;D e mamma Sonia con la schiena a pezzi O.O
    Baci

    RispondiElimina
  8. Tesoroooooooooooo... io mi son lanciata nell'acquisto kikers x i primi passi, non bellissime, ma adatte etc. etc. la commessa m'ha tirato pazza due ore... il tutto x la "modica" cifra di € 88,00... non puoi capire che mi ha detto Iso... ahahahahahahahah

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it