lunedì 28 giugno 2010

Tanto tempo fa...

Alla tenera età di 15 anni i drammi della vita sono infiniti...
L'interrogazione di latino, il compito di matematica, il ragazzo fighissimo che non ti fila, l'amica che non ti chiama per uscire.... basta un nulla per metterti di cattivo umore e per farti vedere nero!
I miei 15 anni sono stati proprio così; ero una tipa abbastanza tranquilla, ma ho sempre saputo il fatto mio e non sapevo incassare dei no! Comunque, di base cercavo di essere in pace col mondo... una sola cosa mi faceva davvero incacchiare: tornare a casa dopo una giornata super impegnativa a scuola e trovare.... PASTA E ZUCCHINE!
Voglio dire... dopo due ore di matematica, un po' di prof che sclerano con interrogazioni a sorpresa, 14 ragazze spesso mestruate e due galletti come compagni di classe (ragazze/i, casomai leggeste, passatemela... è vero!) non posso tornare a casa e trovare la TV occupata dai miei fratelli che guardano " Dragonball " e PASTA E ZUCCHINE!
La guardavo e mi chiedevo chi potesse aver anche solo mai pensato di mettere insieme quella brodaglia rivoltante e molliccia.
k che fuori fa freddo e qualcosa di caldo ci sta, ok che le zucchine fanno bene e bisogna imparare a mangiare tutto e pensare ai bambini dell'Africa che non hanno niente ( i mantra di mia madre )... ma questa roba io non la voglio!
Dovevo fare qualcosa e qualcosa effettivamente trovai... alla fine andava più o meno così...
Io: "Ciao, sono a casa! Cosa c'è per pranzo?"
Mamma
: " Pasta e zucchine, te l'ho lasciata con meno brodo!"

Io
:" Grazie mamma, ma sai cosa? Ho un tremendo mal di pancia!"

Da allora questo tremendo mal di pancia mi tornava almeno una volta a settimana, nessun medico ha saputo spiegare cosa avessi! ;) Da allora mi son decisa a imparare a cucinare ;D e indovinate oggi a pranzo cosa ho preparato!?!
Ecco a voi la MIA pasta e zucchine! ;)


Nidi di spaghetti con julienne di zucchine e pancetta croccante (x2)

140 gr di spaghetti
2 zucchine medio-piccole
1 spicchio di aglio
pancetta a dadini
sale e pepe q.b
basilico

Far imbiondire l'aglio in padella con un po' d'olio evo, poi aggiungere le zucchine precedentemente lavate e tagliate a julienne ( o passarle alla grattugia dai fori larghi), salare e far cuocere finché diventano croccanti. Nel frattempo mettere a bollire l'acqua e cuocere gli spaghetti al dente. In una padellina anti aderente far rosolare la pancetta e tenerla da parte. Quando sono cotti, scolare gli spaghetti e metterli nella padella con le zucchine, spezzettare qualche foglia di basilico e macinare un po' di pepe freso se piace. Girare bene bene e distribuire suoi piatti a forma di nido, completare con qualche cubetto di pancetta e una foglia di basilico fresco. Se gradite ci sta benissimo anche una spolverata di grana.


Enjoy :D

6 commenti:

  1. beh... direi che questa è decisamente meglio :D :D
    adoro la pasta e zucchine così, asciutta!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Questa è proprio invitante! Ho immaginato le zucchine a rondelle galleggiare nel piatto .. eh eh..
    bacio

    RispondiElimina
  3. io invece pasta e fagioli che odiavo e che poi piano piano ho imparato ad apprezzare oggi infatti ogni volta che la faccio penso a quei periodi.
    il tuo piatto é desideroso di una bella forchettata...ottimo quasi quasi lo metto nel menu' settimanale ;))

    ps: scusa non pssavo da un po ma ora vado e faccio volentieri il giro, il tuo blog ha subito parecchie modifiche e vedo con piacere che ora siete in tre...augurissimi!

    RispondiElimina
  4. Mancavo da un po e mi sono riletta i post per seguire i progressi della piccolina...sempre più bella

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. @Zucchero e Farina: Ju, magari a rondelle... a tocchetti! T_T Però a discolpa di mia madre devo dire che spesso era a lavoro e la brodaglia era opera di mia nonna!! ;)Bacini :)

    @Mariluna: questo piatto nel tuo menù settimanale sarebbe davvero un onore, e son sicura che a te verrebbero ancora più buoni... hai il tocco magico! Eh si, una piccola novità mi ha sconvolto la vita :D

    @Betty e Elena: grazie ragazze e buonissima settimana a voi! :)

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it