domenica 28 febbraio 2010

Io, dico IO... c'ho la figlia magra!!!! O.o

Mercoledì scorso, dopo tanto pensare e penare, finalmente siamo riusciti a vedere la pediatra della scricci!!
Cavoli, è quasi più facile incontrare per caso a Via del Babuino Brad Pitt che prendere appuntamento con questa donna, e non perchè non sia disponibile... forse è solo che avevo un cielo astrale in conflitto col suo... boh!!
Il problema è che sono settimane che scricci ha tutta una serie di sfoghi sul visino. Altro che pelle da neonato, sembra più un libro scritto in braille e che io non riesco a decifrare!!
Chi mi dice che è acne neonatale, chi azzarda che può essere una dermatite atopica, altri ancora mi dicono che ho le visioni e che è tutto normale, altri invece mi terrorizzano dicendo che forse è allergica al mio latte... insomma PANICO!!
L'unica soluzione è portarla dalla pediatra e quando finalmente riesco a prendere un appuntamento - 3 settimane dopo - mezz'ora prima avviene il miracolo: la mia piccolina ha il visino candido e immacolato, neanche un puntino rosso!!
Potete immaginare la faccia della peddy quando le dico:
"Mia figlia ha un'irritazione della pelle!"... primo sopracciglio alzato!
Mi chiede se ci sono altri problemi, allora farfuglio che mi sembra che la mia bambina sia un pò sottopeso, nel senso che non ha ancora preso 1 kg rispetto al peso di nascita... e ora ha quasi due mesi!!
Lei guarda mia figlia, che gorgheggia tutta contenta, i guanciotti rosei, proprio in quell'istante la piccola schiocca la lingua, tipico segnale di avvertimento dei bambini che significa "Mamma prepara la tetta che tra poco te la azzanno!".
Vedo il secondo sopracciglio della peddy alzarsi pericolosamente e un sorrisino fintissimo allargarsi sul suo viso... ecco, ci siamo... sono ufficialmente una MammaApprensivaRompiscatoleEtremendamenteInadeguata!!
Bilancio finale, la scricci sta benone, sta solo eliminando i miei ormoni ancora in circolo e cresce bene, si è allungata tantissimo (e con qualcuno in famiglia che arriva anche a 2.03 mt, ce pò stà!) ed è solo mince... allora, è vero che il mio francese migliora di giorno in giorno, ma questa parola nel mio vocabolario non c'era... e questo perchè in realtà non c'è mai stata!!
Quando ho realizzato che mia figlia era solo magra m'è venuto un colpo!!
Io, dico IO... che sono da sempre stata "affettuosamente" apostrofata con vezzeggiativi quali purpetta, pallina, chiattona e chi più ne ha più ne metta...c'ho una figlia magra!?!?! O.o

Per rimediare e per festeggiare i quasi due mesi della scricci vi lascio una ricettina molto semplice con cui ci siamo coccolati oggi.


TORTINE ALLO YOGURT E CIOCCOLATO NERO

3 uova
130 gr zucchero
190 gr farina 00
1 pizzico di sale
1 vasetto di yogurt
( meglio se bianco)
100 gr olio di semi
1 bustina di lievito
60 gr cioccolato fondente sminuzzato

Mescolare gli ingredienti nell'ordine dato, mettere il composto nei pirottini e poi nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Piccola golosità, si può mettere un cucchiaio di composto nel pirottino, poi un cioccolatino al centro e infine coprire con un altra cucchiaiata di composto, il risultato sarà una tortina un cuore morbido e cioccolatoso tutto da gustare!!


Ecco, capite perchè nun ce posso crede che c'ho la figlia magra!?!?
Comunque lo so, è troppo presto per parlà!! ;D

6 commenti:

  1. Magra o cicciottella...l'importante è che stia bene. Io ho un grissino di Topino che a quasi 3 anni pesa si e no 13 kg. Che ci vuoi fare? Ce li teniamo così! Anche a me è capitato di andare dalla pediatra perchè il Topo aveva uno sfogo sulla pelle e naturalmente quando siamo arrivate all'ambulatorio la sua pelle era liscia e candida come non era mai stata!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahahahah Nelly m'hai fatto morir dal ridere =)))... conosco bene quelle facce della peddy, anche x telefono me le vedo =)))

    Bella ricettina grazie, la proverò!

    RispondiElimina
  3. un bacio a te e alla piccola, non preoccuparti troppo! seo una mamma perfetta!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. E' la legge del contrappasso... io ero bravissima a scuola e i miei figli (tutti e tre) hanno poca voglia di studiare, anzi pochissima, tanto da andare piuttosto malino! E ogni volta ch evado ai ricevimenti dei genitori me ne vado come un cane bastonato!!!!

    RispondiElimina
  5. ...anche la mia piccoletta ha avuto l'acne e mi hanno detto che era per i miei ormoni. Ed è stata sempre magra. Tanto che i primi due mesi mi hanno obbligata ad andare a fare controllo di peso ogni settimana mettendo in discussione il MIO latte :)!!
    immaginati come mi sentivo!!! ma io sono testona e ho voluto allattarla esclusivamente fino ai 5 mesi e misto fino agli 11. E sta benissimo (soprattutto di salute).
    oggi abbiamo avuto un'altra visita dalla pediatra. E' la prima volta che è perfetta sotto il punto di vista del peso. Ed è veramente perfetta, alta e slanciata, paffutella nei punti giusti. Bellissima! Ma è mia figlia!!!
    Non ti preoccupare: se mangia bene ed ha buona salute i percentili fanno solo rodere il fegato (a 10 mesi la mia era percentile 20 di peso e 95 di altezza!!) e poi passano fasi che si alternano tra l'allungamento e l'ingrossamento.
    un salutone!

    RispondiElimina
  6. ma che golositàààààààààààà questa ricettina voglio mettermi all'operaaaaaa e provarla!!!!C'hai la figlia model e non sei contenta?=P

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it