mercoledì 2 febbraio 2011

Girovagando qua e la'

Vi ho detto della prossima gita a Parigi, ma non vi ho ancora raccontato nulla dello scorso week end! Aveva indovinato Fabiola, siamo proprio andati a Lussemburgo, dai nostri cari amici-expat ;) e come sempre è stato un week end piacevolissimo! Tra pranzetti luculliani preparati magistralmente dalla padrona di casa a improbabili sfide sportive (solo la Wii poteva farmi provare l'ebbrezza dello sci di fondo e delle sue posizioni discutibili!) ci siamo divertiti tanto! Ma non abbiamo mica passato tutto il tempo chiusi in casa, eh no... fuori c'era un bel sole da ammirare e fotografare e allora via!

Una passeggiata tra le rovine della vecchia città, nei giardini des Trois Glands.
Ebbene si, non è un miraggio, finamente un pò di sole, anche se ormai spariva nel crepuscolo...


Il giorno dopo decidiamo che la nostra meta è METZ. Tutto ciò che sapevo a riguardo era più meno questo: "città nel nord-est della Francia, capoluogo della regione della Lorena e del dipartimento della Mosella" letto su Wikipedia.
Decidiamo di avventurarci e come sempre di farci portare dal vento, dalla curiosità e questa volta anche da un percorso di triangolini sparsi sui marciapiedi della città. Dovrebbero avere lo scopo di indicare i vari punti di interesse, ma credo che ce ne siano davvero parecchi, visto che spesso trovavamo triangolini che indicavano direzioni opposte, quindi ci siamo lasciati guidare dal caso e di lasciar perdere queste particolari indicazini! E' sempre piacevole girovagare nei centri storici di queste piccole città! Si vedono scorci particolari, magari privi di interesse strico-artistico, ma che ti calano perfettamente nell'atmosfera... come la signora con la mitica baguette sotto al braccio o stradina del drago o ancora un meraviglioso Carosello!


Chiunque si trovasse in zona e volesse farci un salto, ecco qualche link utile:
Enjoy ;D

10 commenti:

  1. che posti stupendi.
    Tu poi , li sai raccontare e fotografare al top...così da farci immedesimare in quei posti.
    Approfitto per chiederti un'altra cosa, ma quel " ti potrebbero anche interessare" come si mette??????????????
    so na frana!!!!

    RispondiElimina
  2. Che posti,una favola.Fanno venire proprio la voglia di mollare tutto e partire.
    Questa volta anche se non c'era la ricettina sei riuscita lo stesso a farmi rimanere a guardare il tuo splendido blog.Un bacione Fausta.

    RispondiElimina
  3. Incantevole, come vorrei essere li .. le foto sono un amore

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze... ^___^
    Don't worry Mousse, le ricettine tornano prestissimo! ;D

    RispondiElimina
  5. Che belle foto che hai fatto! Davvero brava!

    RispondiElimina
  6. son davvero meravigliose queste foto :)

    RispondiElimina
  7. che posti incantevoli.....e poi con queste foto rendi molto l'idea e brava la fotografa........

    RispondiElimina
  8. che meraviglia di posti! e che belle foto! io amo le giostrine con i cavalli... i 'caroselli'... ne ho uno grande a carillon e ogni volta che ne vedo uno dal vivo mi ci faccio un giro, nonostante l'età...
    che meraviglia!

    RispondiElimina
  9. E' brutto dire "che invidia"? Diciamo che mi accontento, ma non è poco, delle tue foto e del tuo racconto. Sono posti incantevoli!

    RispondiElimina
  10. Posti INCANTEVOLI... lo abbiamo detto tutte, ma è proprio la parola che viene in mente guardando le tue foto! io non ci sono mai stata, ma spero prima o poi di riuscire a girarmela tutta l'Europa!
    comunque sono d'accordo con te: girovagare per il centro è il modo migliore per sentirsi parte delle città! e, detto fra noi, anche assaggiare i cibi tipici! ;)

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it