Vi ho detto della prossima gita a Parigi, ma non vi ho ancora raccontato nulla dello scorso week end! Aveva indovinato Fabiola, siamo proprio andati a Lussemburgo, dai nostri cari amici-expat ;) e come sempre è stato un week end piacevolissimo! Tra pranzetti luculliani preparati magistralmente dalla padrona di casa a improbabili sfide sportive (solo la Wii poteva farmi provare l'ebbrezza dello sci di fondo e delle sue posizioni discutibili!) ci siamo divertiti tanto! Ma non abbiamo mica passato tutto il tempo chiusi in casa, eh no... fuori c'era un bel sole da ammirare e fotografare e allora via!
Una passeggiata tra le rovine della vecchia città, nei giardini des Trois Glands.
Ebbene si, non è un miraggio, finamente un pò di sole, anche se ormai spariva nel crepuscolo...
Il giorno dopo decidiamo che la nostra meta è METZ. Tutto ciò che sapevo a riguardo era più meno questo: "città nel nord-est della Francia, capoluogo della regione della Lorena e del dipartimento della Mosella" letto su Wikipedia.
Decidiamo di avventurarci e come sempre di farci portare dal vento, dalla curiosità e questa volta anche da un percorso di triangolini sparsi sui marciapiedi della città. Dovrebbero avere lo scopo di indicare i vari punti di interesse, ma credo che ce ne siano davvero parecchi, visto che spesso trovavamo triangolini che indicavano direzioni opposte, quindi ci siamo lasciati guidare dal caso e di lasciar perdere queste particolari indicazini! E' sempre piacevole girovagare nei centri storici di queste piccole città! Si vedono scorci particolari, magari privi di interesse strico-artistico, ma che ti calano perfettamente nell'atmosfera... come la signora con la mitica baguette sotto al braccio o stradina del drago o ancora un meraviglioso Carosello!
Chiunque si trovasse in zona e volesse farci un salto, ecco qualche link utile:
Enjoy ;D
che posti stupendi.
RispondiEliminaTu poi , li sai raccontare e fotografare al top...così da farci immedesimare in quei posti.
Approfitto per chiederti un'altra cosa, ma quel " ti potrebbero anche interessare" come si mette??????????????
so na frana!!!!
Che posti,una favola.Fanno venire proprio la voglia di mollare tutto e partire.
RispondiEliminaQuesta volta anche se non c'era la ricettina sei riuscita lo stesso a farmi rimanere a guardare il tuo splendido blog.Un bacione Fausta.
Incantevole, come vorrei essere li .. le foto sono un amore
RispondiEliminaGrazie ragazze... ^___^
RispondiEliminaDon't worry Mousse, le ricettine tornano prestissimo! ;D
Che belle foto che hai fatto! Davvero brava!
RispondiEliminason davvero meravigliose queste foto :)
RispondiEliminache posti incantevoli.....e poi con queste foto rendi molto l'idea e brava la fotografa........
RispondiEliminache meraviglia di posti! e che belle foto! io amo le giostrine con i cavalli... i 'caroselli'... ne ho uno grande a carillon e ogni volta che ne vedo uno dal vivo mi ci faccio un giro, nonostante l'età...
RispondiEliminache meraviglia!
E' brutto dire "che invidia"? Diciamo che mi accontento, ma non è poco, delle tue foto e del tuo racconto. Sono posti incantevoli!
RispondiEliminaPosti INCANTEVOLI... lo abbiamo detto tutte, ma è proprio la parola che viene in mente guardando le tue foto! io non ci sono mai stata, ma spero prima o poi di riuscire a girarmela tutta l'Europa!
RispondiEliminacomunque sono d'accordo con te: girovagare per il centro è il modo migliore per sentirsi parte delle città! e, detto fra noi, anche assaggiare i cibi tipici! ;)