giovedì 3 agosto 2017

Estate significa...

Quando ero in Belgio sognavo l'estate già a partire da marzo, e continuavo a sognarla fino a settembre. Tra un'acquazzone, un cielo plumbeo e un felpa di pile, anelavo spiagge bianche e mare cristallino. Ma non solo...



Per me estate significa abiti leggeri asciugati al sole, lenzuola fresche che profumano di buono.


Capelli al vento e pelle che sa di sale. Ventagli sparsi in ogni dove, così da averne sempre uno a disposizione. Compleanni intimi. Candeline su torte gelato. 

Pomodori dolci e succosi, cetrioli freschi e gustosi, angurie rosse e meloni vitaminici.
Occhiali da sole sempre in testa, ghiaccioli a colazione, tramonti in spiaggia. Niente trucco se non un filo di mascara e sandali, tanti sandali. Avrei pagato, in Belgio, per tutto questo!


Da quando è nata G. e la nostra famiglia si è allargata, cerco sempre posticini comodi, con un bel mare, attività divertenti sia per scricci (che ormai è in quella fase di pre-pre-preadolescenza -dapaura!-) che per la gnappetta di casa. E per noi adulti?? Tanto relax, non chiedo altro?





Una sdraio in terrazzo, un'ora di pace sotto l'ombrellone, mentre una è a giocare con l'animazione e l'altra sguazza nella sua piscinetta. Uno spritz condiviso con lui, qualche chiacchiera, un buon libro o le mie playlist sul cellulare da ascoltare e canticchiare. Chiedo tanto?

Ecco, questa è la mia vacanza dei sogni! Niente Maldive -ora non me le godrei- voglio la mia Italia, il mio sole, il mio mare e i sapori della mia Terra! E anche se è durata poco, quest'anno ho trovato tutto questo in una località per me nuova (semplicemente perchè non ci ero mai stata): Sabaudia.


Per chi non vuole allontanarsi troppo da Roma, ma non vuole rinunciare a una vacanza di qualità.
Piccola, ordinata, con tutti i servizi a disposizioni e un mare che mi ha stupito. Il costo della vita è assolutamente abbordabile, e anche gli affitti e i servizi non sono esagerati (a meno che non cerchi ville nascoste tra le dune o Hotel 5* ).

 Insomma, è stato bello anche se è durato poco. Ora siamo già alla ricerca della prossima avventura, rigorosamente italiana, rigorosamente Family Friendly.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...