giovedì 3 febbraio 2011
Fragola e limone... e si torna bambini
A volte guardo lei, così innocente e pura, e mi vien voglia di tornare piccina...
Come quando si guardava il mondo dal basso verso l'alto e non viceversa.
Come quando il massimo della felicità era mangiare una caramella di nascosto.
Come quando si correva via a perdifiato, con qualcuno alle spalle che ci rincorreva... non per spaventarci, ma solo per prenderci, stringerci forte e riempirci di baci!
Eh si, era bello esser bambini! E pensare che allora non desideravo altro che diventare grande...
Ma la mia bimba, tra le mille emozioni, mi regala ogni giorno anche questo! La possibilità di vedere attraverso i suoi occhi e di gioire con lei delle piccole cose, prendendoci sempre un pò di tempo tutto per noi! Ad esempio adesso, adoriamo fare merenda e a volte ne approfitto per coccolare lei e me con qualcosa di sano e goloso da dividere, da mangiare insieme con le mani e, che bello vederla ridere mentre impara a leccarsi le dita ancora sporche di marmellata!
250 gr di farina 00
120 gr di zucchero semolato
120 gr yogurt magro a fragola
130 gr di latte
20 gr di olio
1/2 bustina di lievito per dolci
Marmellata bio Fiordifrutta Limoni della Rigoni di Asiago
Come per tutte le preparazioni per muffin, unire gli ingredienti secchi in una ciotola, setacciandoli. In un' altra invece, unire tutti gli altri -tranne la marmellata- mescolando bene, infine aggiungere le farine e amalgare il tutto molto velocemente. Distribuire una cucchiaiata di composto sul fondo dei pirottini, aggiungere un cucchiaino abbondante di marmellata al centro e poi terminare con altro composto, riempendo così 3/4 del pirottino. Con queste dosi, ho ottenuto 12 muffin. Mettere in forno caldo a 180° per 15/20 minuti, fare sempre la prova stecchino.
Questo impasto è molto leggero, senza molti grassi e quindi adatto a bimbi anche piccoli o intolleranti alle uova... va benissimo anche per la colazione di chi è a dieta! ;) Il profumo della fragola è sempre invitante, unito poi alle note asprigne di questa buonissima marmellata bio della Rigoni di Asiago, si crea davvero un connubio perfetto!
E con questa ricettina avvio anche la mia collaborazione con questa validissima azienda, che ha il pregio, oltre di usare solo prodotti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica; anche di instaurare un rapporto preferenziale con i suoi clienti, assicurando un servizio impeccabile! Quindi ottima qualità, elevata scelta di prodotti, gentilezza e cortesia... cosa chiedere di più?
Correte a fare un giro sul loro sito e a cercare il rivenditore a voi più vicino, poi mettetevi all'opera con le tantissime ricette proposte! Enjoy ;D
Con questa ricetta partecipo al contest di Cinzia
In realtà, a momento sono in lista tra i finalisti... se vi va di votarmi, ecco il link :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
com'è vero, i bambini hanno il potere magico di farci tornare piccoli come loro, ecco perchè ci divertiamo tanto con loro!
RispondiEliminaquesti muffin sono stupendi, ma il post lo è anor di più.
Grazie mille Ele, è che sanno davvero tirar fuori il meglio di noi! ^_^
RispondiEliminaDeliziosi... mi sembra di sentire il profumo! Ed è bella questa idea dell'impasto senza uova, mi manca... devo provarlo! Di marmellata però, uso una delle mie, c'è anche quella di limoni, limoni e cardamomo, per l'esattezza!
RispondiEliminaGrazie per lo spunto! ;-)
Che bella ricetta! Un bacio alla piccola!
RispondiEliminaeh si,i nostri piccoli ci fanno un ulteriore regalo,ci fan tornare piccini anche a noi :)
RispondiEliminabuonissimi i muffins :)
che bei dolcetti da mangiare come dici tu con le maNI: I bimbi ci insegnano tanto..è vero, nisognerebbe aiutarli a rimanere bimbi per il + a lungo possibile!
RispondiEliminala cosa bella dei figli è che ci fanno rivivere delle cose ma in maniera diversa.......
RispondiEliminache dire i dolci saranno sicuramente deliziosi da leccare i baffi e le dita come Serena......
bacioni
Golosi questi muffin...e tenere le tue parole...tra qualche mese potrei avere anche io una Serena che mi riempie la giornata di gioia, rumore, casino e tanto altro ancora...Se invece è maschio hai qualche nome da propormi??? Sono in alto mare!!!! :P
RispondiEliminaRitornare bambine è la cosa più bella che ci poteva capitare e soprattutto questa volta siamo noi a decidere cosa si può e cosa nn si può fare hhihihi
RispondiEliminain questo modo possiamo permetterci di fare tutto ciò che le nostre mamme c'avevano proibito ;)
Non ci crederai ma oggi ho fatto dei muffins con lo yogurt alle fragole!
RispondiEliminaDovevo leggerti prima così copiavo la tua ricetta, ti son venuti morbidissimi!
Davvero eccellenti
Complmenti per la collaborazione ^_^
torno anch'io bambina... *.*
RispondiEliminabravissima!
Beh, vedo che un pò tutte sapete di cosa parlo ;)
RispondiElimina@Lisbeth: fai benissimo... ad averlo un bell'albero di limoni o anche solo un pò di bei limoni italiani!! ;)
@Elel nomi maschili... hai ancora tutto il tempo per pensarci, a me piacciono nomi lunghi come Emanuele o Alesandro :D
@Ross&Raff voi lo sapete bene :D
@Giada... li adorerà, come la mia :D
Ancora un abbraccio a tutte! :D
Che belli questi muffins e poi devono essere di un buono! Complimenti, io ho un rapporto un pò strano con i muffins... non vogliono gonfiare e ogni volta un disastro! Magari provo con la tua ricetta!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon fine settimana
Ciao Antonella, che tenera la premessa di questi tuoi muffins, ma la tua piccola quanti anni ha? Ne hai anche altri? E' stato bello leggere le tue parole, mi hanno riportata indietro nel tempo alla mia infanzia...
RispondiEliminaQueste marmellate mi intrigano molto..vado a sbirciare il loro sito. Complimenti per i dolcetti..e per la nuova veste del tuo blog..se non sbaglio l'hai cambiato?!
Buonanotte
Non vanno bene ma benissimo questi muffins sono una meraviglia!!!!
RispondiEliminaAggiungo il link e ti abbraccio