lunedì 4 luglio 2011

Muffin muffin muffin, salati pero'!

Era da tanto che non ne preparavo e le cene estive a base di muffin e insalatone sono le mie preferite (soprattutto se puoi permetterti il lusso di accendere il forno, dato che fuori ci sono al massimo 20°)! Quindi, mi son messa all'opera ed ecco cosa è venuto fuori :D

MUFFIN SALATI ALLO YOGURT250 gr di farina
100 ml di latte scremato
100 ml di yogurt al naturale
2 uova
50 gr olio di semi
1 cucchiaino di sale
1/2 bustina di baking powder
3 cucchiai di parmigiano grattugiato

Per la farcia date sfogo alla vostra golosità, va benissimo il classico prosciutto e formaggio, ma anche abbinamente più arditi come basilico-feta-pomodori secchi, oppure alle olive, o ancora alle verdure... insomma tutto ciò che vi piace!

Come sempre dividere gli ingredienti secchi da quelli umidi, mescolare questi ultimi e poi lavorare tutto insieme e velovemente. Suddividete l'impasto nei pirottini e cuocete in forno caldo a 180° per circa 20 min. Fate sempre la prova stecchino!

Et voilà, buon appetito!! :D

Ho ultilizzato una simpatica teglietta Guardini

11 commenti:

  1. Una ricetta sfiziosissima e fantastica! Brava!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre ispirato un sacco i muffins salati anche se non li ho mai fatti. E con feta e pomodori secchi devono essere fantastici. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, Federica, si con quell'abbinamento son fantastici! Provali :D

    RispondiElimina
  4. Che carine quelle formineee...e che buoni devono essere questi muffin!!! Abbinamento originale ma davvero sfizioso!

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto ricordare i muffin salati di zucca .. peccato che non ce ne sia ion questoi periodo altrimenti non me li sarei fatta sfuggire . Ma quanto piacciono anche a me , sono sempre abbastanza umidi e accompagnano bene i piccoli sfizi da cucina .. e poi si fanno cn cose che si trovano sempre in casa :-)

    RispondiElimina
  6. Devono essere proprio buoni.
    Come vedi sono tornata:)

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Antonella per la tua paziente e creativa collaborazione al nostro contest dedicato agli accessori finger food e per il tuo gradito commento su www.atmosferaitaliana.it/blog.
    Claudio

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe trovare un modo per rendere muffin, ma con forme. Dal momento che i miei figli amano gli animali e che qualche animale a forma di muffin per essere felice.

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it