MUFFIN SALATI ALLO YOGURT250 gr di farina
100 ml di latte scremato
100 ml di yogurt al naturale
2 uova
50 gr olio di semi
1 cucchiaino di sale
1/2 bustina di baking powder
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
100 ml di latte scremato
100 ml di yogurt al naturale
2 uova
50 gr olio di semi
1 cucchiaino di sale
1/2 bustina di baking powder
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
Per la farcia date sfogo alla vostra golosità, va benissimo il classico prosciutto e formaggio, ma anche abbinamente più arditi come basilico-feta-pomodori secchi, oppure alle olive, o ancora alle verdure... insomma tutto ciò che vi piace!
Come sempre dividere gli ingredienti secchi da quelli umidi, mescolare questi ultimi e poi lavorare tutto insieme e velovemente. Suddividete l'impasto nei pirottini e cuocete in forno caldo a 180° per circa 20 min. Fate sempre la prova stecchino!
Et voilà, buon appetito!! :D
Et voilà, buon appetito!! :D
Ho ultilizzato una simpatica teglietta Guardini
Deliziosi!
RispondiEliminaUna ricetta sfiziosissima e fantastica! Brava!
RispondiEliminache buoni,e che forme carine!!
RispondiEliminaMi hanno sempre ispirato un sacco i muffins salati anche se non li ho mai fatti. E con feta e pomodori secchi devono essere fantastici. Baci, buona settimana
RispondiEliminaGrazie mille, Federica, si con quell'abbinamento son fantastici! Provali :D
RispondiEliminaChe carine quelle formineee...e che buoni devono essere questi muffin!!! Abbinamento originale ma davvero sfizioso!
RispondiEliminaCarinissimi! Un abbraccio
RispondiEliminaMi hai fatto ricordare i muffin salati di zucca .. peccato che non ce ne sia ion questoi periodo altrimenti non me li sarei fatta sfuggire . Ma quanto piacciono anche a me , sono sempre abbastanza umidi e accompagnano bene i piccoli sfizi da cucina .. e poi si fanno cn cose che si trovano sempre in casa :-)
RispondiEliminaDevono essere proprio buoni.
RispondiEliminaCome vedi sono tornata:)
Grazie a te Antonella per la tua paziente e creativa collaborazione al nostro contest dedicato agli accessori finger food e per il tuo gradito commento su www.atmosferaitaliana.it/blog.
RispondiEliminaClaudio
Mi piacerebbe trovare un modo per rendere muffin, ma con forme. Dal momento che i miei figli amano gli animali e che qualche animale a forma di muffin per essere felice.
RispondiElimina