venerdì 1 aprile 2011
C'e' chi va, c'e' chi viene
Per un amico che se ne va, una nuova piccola vita arriva. Dicono che la vita sia così, strana e imprevedibile. In questo caso amo pensare che siano le mille opportunità che ci vengono offerte a far si che tutto possa accadere, mi piace mantenere almeno una parvenza di controllo.
Un amico conosciuto qui a Brux, che ha girato il mondo e ha ancora voglia di farlo, ha deciso che era ora di fare nuove esperienze. E allora ci immergiamo di nuovo tra scatoloni, ditte di traslochi e bagagli. Ci incontreremo ancora, dove? Somewhere... Per lui un piccolo regalo goloso.
E per un amico che parte, un piccolo fagottino rosa è arrivato a destinazione. Una bimba, che è un miscuglio di colori, tradizioni e amore. Padre indiano, madre belga, avrà come minimo 4 lingue parlate all'attivo e un milione di possibilità future. Questo è il bello della multiculturalità! E allora augurissimi a mamma e papà e un dolce benvenuto a te piccolina.
La base per i primi biscotti è una sablé. Ho usato la ricetta di Eleonora, davvero ottima! Per la Pdz ho provato quella setosa al miele, per mancanza di glucosio, e credo non la lascerò più. Se si una un miele abbastanza neutro, il risutato è stupefacente, il sapore molto meno "industriale". In genere non amo affatto il miele, ma così non mi distrurba per niente.
Per i biscotti rosa invece ho usato una normale frolla -250 gr farina, 125 burro, 60 gr zucchero a velo, 1 tuorlo, qualche goccia di essenza di vaniglia-. Per la glassa, stavolta sono andata un pò ad occhio, ma a breve dovrei poterne capire molto di più e magari svelarvi qualcosa di interessante, ma quest è un altro post! Molto utile il set decorazione della Cinquesensi ;)
Allora, che ne dite dei miei primi biscotti decorati? Io mi sono divertita un mondo a prepararli, speriamo ci siano presto altre occasioni per regalare un pò di dolcezza, visto che questo mondo sembra proprio aver bisogno di belle notizie e buone speranze da festeggiare!! Vi lascio qualche altra fotina e vi auguro un meraviglioso week end :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono stupendi, complimenti sei un'artista!!!!!!!! :-)
RispondiEliminaquesti tuoi regali sono deliziosi!!
RispondiEliminaio dico che il tuo amico e la piccola fagottina sono fortunatissimi ad avere un'amica così dolce. li trovo meravigliosi i tuoi biscotti. Brava :)
RispondiEliminaBuon weekend
I biscotti sono meravigliosi!!!!
RispondiEliminaBrava!!!!
Un abbraccio
Paola
Bellisssimiiiiiiiii ****___**** e partire fa soffrire, ma poi le gioie di incontrare e conoscere e vivere esperienze nuove è inarrivabile :)
RispondiEliminaOhhhh ma brava :D sono veramente belli!
RispondiEliminaMa... sono stupendi! :O Bravissima!
RispondiEliminaChe belli! Sembrano delle bomboniere! Peccato che non si possano tenere in vetrina tutta la vita!
RispondiEliminaComplimenti!
tesoro i biscotti sono stupendi e quello che dici è vero un amico che va ma che mai perderai e una piccola creatura che si affaccia a questo modno meraviglioso ti abbraccio tesoro
RispondiEliminasono bellissimi da vedere immagino a mangiarli......
RispondiEliminae come sempre bravissimissima Anto.....
un bacione a Scricci.....
Che bel post! benvenuta alla bimba e benvenuti sarebbero anche quei bisocotti nella mia vorace bocca:)
RispondiEliminaBaci, Barbara
benvenuta bimba! e complimenti per i tuoi biscottini: davvero unici! bacioni!
RispondiEliminaSono dei biscotti meravigliosi...bacioni e buon weekend, Flavia
RispondiEliminasono stupendi, wowo! i primi??? bellissimi Anto! e quelli blu...devono essere buonissimi!!! ;)
RispondiEliminaCiao bella, intanto complimenti per i biscotti, sembrano buonissimi, per quanto riguarda le partenze lo sai... avere un amico in ogni porto si può sempre rivelare utile eheheh...!!! e tu ne sai qualcosa... :)))
RispondiEliminaun bacione a scricci...
Complimenti per il blog. E tutto molto bello. Tornerò a trovarti.
RispondiEliminano dico... ma quanto sei brava????
RispondiEliminasei mitica!
baciottoli