venerdì 1 aprile 2011

C'e' chi va, c'e' chi viene


Per un amico che se ne va, una nuova piccola vita arriva. Dicono che la vita sia così, strana e imprevedibile. In questo caso amo pensare che siano le mille opportunità che ci vengono offerte a far si che tutto possa accadere, mi piace mantenere almeno una parvenza di controllo.

Un amico conosciuto qui a Brux, che ha girato il mondo e ha ancora voglia di farlo, ha deciso che era ora di fare nuove esperienze. E allora ci immergiamo di nuovo tra scatoloni, ditte di traslochi e bagagli. Ci incontreremo ancora, dove? Somewhere... Per lui un piccolo regalo goloso.


E per un amico che parte, un piccolo fagottino rosa è arrivato a destinazione. Una bimba, che è un miscuglio di colori, tradizioni e amore. Padre indiano, madre belga, avrà come minimo 4 lingue parlate all'attivo e un milione di possibilità future. Questo è il bello della multiculturalità! E allora augurissimi a mamma e papà e un dolce benvenuto a te piccolina.





La base per i primi biscotti è una sablé. Ho usato la ricetta di Eleonora, davvero ottima! Per la Pdz ho provato quella setosa al miele, per mancanza di glucosio, e credo non la lascerò più. Se si una un miele abbastanza neutro, il risutato è stupefacente, il sapore molto meno "industriale". In genere non amo affatto il miele, ma così non mi distrurba per niente.

Per i biscotti rosa invece ho usato una normale frolla -250 gr farina, 125 burro, 60 gr zucchero a velo, 1 tuorlo, qualche goccia di essenza di vaniglia-. Per la glassa, stavolta sono andata un pò ad occhio, ma a breve dovrei poterne capire molto di più e magari svelarvi qualcosa di interessante, ma quest è un altro post! Molto utile il set decorazione della Cinquesensi ;)


Allora, che ne dite dei miei primi biscotti decorati? Io mi sono divertita un mondo a prepararli, speriamo ci siano presto altre occasioni per regalare un pò di dolcezza, visto che questo mondo sembra proprio aver bisogno di belle notizie e buone speranze da festeggiare!! Vi lascio qualche altra fotina e vi auguro un meraviglioso week end :)


17 commenti:

  1. Sono stupendi, complimenti sei un'artista!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. questi tuoi regali sono deliziosi!!

    RispondiElimina
  3. io dico che il tuo amico e la piccola fagottina sono fortunatissimi ad avere un'amica così dolce. li trovo meravigliosi i tuoi biscotti. Brava :)
    Buon weekend

    RispondiElimina
  4. I biscotti sono meravigliosi!!!!
    Brava!!!!

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. Bellisssimiiiiiiiii ****___**** e partire fa soffrire, ma poi le gioie di incontrare e conoscere e vivere esperienze nuove è inarrivabile :)

    RispondiElimina
  6. Ohhhh ma brava :D sono veramente belli!

    RispondiElimina
  7. Ma... sono stupendi! :O Bravissima!

    RispondiElimina
  8. Che belli! Sembrano delle bomboniere! Peccato che non si possano tenere in vetrina tutta la vita!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. tesoro i biscotti sono stupendi e quello che dici è vero un amico che va ma che mai perderai e una piccola creatura che si affaccia a questo modno meraviglioso ti abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  10. sono bellissimi da vedere immagino a mangiarli......
    e come sempre bravissimissima Anto.....
    un bacione a Scricci.....

    RispondiElimina
  11. Che bel post! benvenuta alla bimba e benvenuti sarebbero anche quei bisocotti nella mia vorace bocca:)

    Baci, Barbara

    RispondiElimina
  12. benvenuta bimba! e complimenti per i tuoi biscottini: davvero unici! bacioni!

    RispondiElimina
  13. Sono dei biscotti meravigliosi...bacioni e buon weekend, Flavia

    RispondiElimina
  14. sono stupendi, wowo! i primi??? bellissimi Anto! e quelli blu...devono essere buonissimi!!! ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao bella, intanto complimenti per i biscotti, sembrano buonissimi, per quanto riguarda le partenze lo sai... avere un amico in ogni porto si può sempre rivelare utile eheheh...!!! e tu ne sai qualcosa... :)))
    un bacione a scricci...

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il blog. E tutto molto bello. Tornerò a trovarti.

    RispondiElimina
  17. no dico... ma quanto sei brava????

    sei mitica!

    baciottoli

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it