Primo punto Swap.
E' arrivato il pacco della mia compagna di avventura, Manu.Innanzitutto grazie a Zebrina, per questa bellissima iniziativa. Mi son divertita tantissimo a pensare e preparare questo pacco e poi riceverne uno, che emozione!!
A dire il vero, un'emozione... a distanza, perchè il pacco è già a Napoli, mentre io ci arriverò tra una settimana, quindi l'ho scartato via web cam insieme a mia madre.
Grazie mille Manu, bellissime le decorazioni per l'albero.
Purtroppo non posso fotografarle adesso e quando sarò giù, dubito di avere abbastanza tempo per postare, quindi uso una tua foto... se ci sono problemi, fammi sapere.
Grazie ancora! :) E per le amiche curiosone ;) le foto del mio pacco sono sul blog di Manu, come sempre non son riuscita a fotografare, ma presto posterò quanche ricettina. ;) E adesso...
Secondo punto, WOK
Da poco ho imparato a conoscere questo tipo di cucina e mi piace! Si preparano piatti gustosi e leggeri in pochissimo tempo; così, quando la sera non ho voglia di stare troppo ai fornelli, tiro fuori un pò di ingredienti e in 5 minuti, un piatto la leccarsi i baffi!Le combinazioni possibili sono tante, io tendo a occidentalizzare un pò, quindi oggi vi propongo
VERMICELLI CINESI AL TRIS DI PESCE E ZUCCHINE
2 porzioni di vermicelli di grano duro (li trovate nel reparto etnico del super, ma andranno benissimo anche i soliti noodles)
1 cipolla media
1 zucchina a julienne
salsa di soia
1 filetto di merluzzo 1 filetto di salmone 1 filetto di nasello ( fresco è meglio, ma son sincera, ho usato quelli surgelati, piccoli, per tutti e tre)
Scaldare dell'acqua calda e mettere a bagno i vermicelli per il tempo indicato sulla confezione. Mettere a scaldare il wok con un filino filino di olio, ne basta davvero un cucchiaino, e versare gli ingrediente in ordine di tempo di cottura, dal più lento a cuocersi al più veloce. Nel mio caso le cipolle e poi le zucchine andavano per prime; aggiungere un pochino di acqua e lasciar cuocere qualche minuto, quando la cipolla è dorata, aggiungere il tris di pesce e spezzettarlo grossolanamente. Lasciar cuocere ancora qualche minuto, fin quando il pesce e le zucchine son cotte, quindi versare i vermicelli nel wok, la salsa di soia, amalgamare bene per un altro minutino. Et voilà... il piatto è pronto!
Con questa ricetta, mi piacerebbe partecipare al contest di Alessandro
Enjoy ;D
Adoro la cucina wok! gustosa e veloce! mi segno la ricetta, un bacione e buon we
RispondiEliminaNon ci sono problemi cara!Grazie a te e all prossima!
RispondiEliminaANTO ma che bella ricetta, segno e provo ;o)
RispondiEliminasenti ma ti sei iscritta solo al blog candy? e la sfida? non ti interessa?
Grazie Antonella della ricetta e nel fine settimana aggiungo tutto sul mio blog.
RispondiEliminaIn bocca al... Salmone! :-)
Buon fine settimana da Stoccolma!
Un salto nel wok e via la cena è servita, io faccio un "salto" da te ;)
RispondiEliminaCiao sono qui per studiare tutte le ricette del contest, in bocca al lupo, ciao Flavia
RispondiElimina