giovedì 30 marzo 2017

Fattorie migranti, belle realtà romane

Meglio dirlo subito, questo NON è un post SPONSORIZZATO.

Non ho ricevuto nessuna mail, invito, prodotto. Nulla. Questo post è frutto del buon vecchio e fidato metodo del "Scopri, testa, approva... passaparola!".


Scoprire "Fattorie Migranti" è stato un puro caso. Passando, mi ha attirato tutto quel verde, la bella insegna realizzata a mano, il messaggio che passava e il banchetto di verdure ovviamente.



Poche ma fresche anzi, freschissime! Da allora, contrariamente alla ritrosia che questo quartiere mostra verso tutto ciò che è nuovo e "diverso", ci sono tornata spesso! Cosa mi è piaciuto? Innanzitutto tanta cortesia, gentilezza e competenza. Trovare solo prodotti di stagione, a Km 0, adatti al terreno di loro proprietà, così da ottenere le proprietà e i nutrienti migliori ("No mi spiace, noi le carote non le piantiamo, non sono adatte. Però provi questi broccoli, non se ne pentirà! ...aveva ragione...").

Infine una selezione di prodotti da forno realizzati nel laboratorio. Noi abbiamo assaggiato i grissini semplici -ottimi- creme di verdure, biscotti a vari gusti, le capresine al cioccolato -deliziose, le preferite di scricci-, focaccine e paninetti al sesamo -tutto morbidissimo e saporito. In più, finalmente prodotti fragranti e soprattutto NON UNTI... wow!!!-.

BabyG ha gradito molto, come si nota dalla foto. :)


















Quale è il valore in più che mi ha spinto a parlarvene qui sul blog? E' racchiuso in questa presentazione trovata sul loro sito:

"Nelle lavorazioni impegniamo persone in difficoltà, in particolare migranti e detenuti. Giorno dopo giorno investiamo nelle persone, nelle loro capacità e potenzialità e nella loro voglia di riscatto perché crediamo che ognuno meriti una opportunità".

E allora benvengano progetti così! Personalmente non posso fare a meno di supportarli. 
E voi, amici romani e non, passerete a trovarli? 





3 commenti:

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it