mercoledì 27 febbraio 2013

Lunch idea: Stoemp lollipop

Ecco un'idea simpatica per un pranzo veloce, ma sostanzioso, come sempre adatto a grandi e piccini!
Provare per credere ;)

LECCA LECCA DI STOEMP E VERDURE
circa 15 lollipop


600 g di puré freddo e denso
6 porzioni triangolari di formaggino cremoso
2 uova
60 g di farina
120 g di pangrattato
sale e pepe macinato fresco
olio per friggere
1 manciata di spinaci tritati
1 spicchio di aglio
30 g di bacon a cubetti
1 barattolino di piselli e carotine
1 pezzetto di cipolla
2 cucchiai di pesto di pomodori secchi

Preparate il puré con largo anticipo, se possibile schiacciate le patate con una forchetta e lasciate raffreddare bene. Lavate e sbollentate gli spinaci, poi ripassateli in padella con uno spicchio di aglio (che poi toglierete) e i cubetti di bacon, mettete da parte. Fate dorare in padella un pezzetto di cipolla tagliata sottile e poi aggiungete i piselli e le carote ben scolati dal loro liquido, fate rosolare qualche minuto poi mettete a raffreddare.

Mettete in puré in una ciotola, aggiungete le porzioni di formaggio, salate e amalgamate il tutto. Dividete il composto in tre parti; a una aggiungete 2 cucchiai di pesto rosso, a un'altra bacon e spinaci e all'ultima piselli, carote e cipolla.  Amalgamate bene ogni composto.







In un piatto, battete 2 uova. Bagnandovi le mani, prelevate una grossa porzione di puré al pesto rosso e formate una palla, passatela prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Fate in modo che sia ben impanata, poi mettete la palla all'interno di un tagliapasta quadrato con stantuffo e pressate, così da ottenere la forma desiderata.

Ripetete l'operazione fino alla fine di tutti gli ingredienti. Ponete a riposare in frigo per almeno 4 ore. Al momento di servirle, fate scaldare l'olio in una padella antiaderente e quando è ben caldo, fate dorare i quadratini di puré, basteranno pochi minuti per lato. Metteteli su della carta assorbente e infine serviteli inserendo un bastoncino all'interno.






L'idea in più: Per un lecca lecca completamente commestibile, potete usare dei grissini al posto dei bastoncini colorati.
Per uno snack/aperitivo, usate stampini più piccini e di forme diverse.

5 commenti:

  1. Che gran bella idea :) Me la segno che potrebbe essere un ottimo modo per far mangiare le verdure al mio Amore che non è che le ami poi tanto :)

    RispondiElimina
  2. Che carini!! Un'ide originale per una festa, mi è già venuta fame!

    RispondiElimina
  3. <3 domani faccio pranzo così! Ciao Nelly <3

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it