Tempo di partenze, di cambiamenti, di nuovi inizi... ma questo è un post a parte! Oggi voglio lasciarvi la ricetta di un frosting morbido come una nuvola e dal sapore davvero delicato. Non amo molto le creme al burro o al formaggio e questa è un'alternativa fantastica per chi la pensa come me. Soffice, ricorda vagamente il sapore delle meringhe, ma con una texture più corposa e al tempo stesso leggera...insomma provatelo!
FROSTING AL MARSHMALLOW
4 albumi grandi
180 gr di zucchero
2 cucchiaini rasi di cremor tartaro
2 cucchiaini di estratto di vaniglia naturale
Mettere gli albumi, lo zucchero ed il cremor tartaro nella ciotola d’acciaio del mixer e porla su di una pentola nella quale bolle poca acqua. Con una frusta a mano, sciogliere a bagnomaria il composto, mescolando constantemente fino a quando lo zucchero si sia sciolto edel tutto, ci voranno circa 5 minuti. Trasferire la ciotola nel suo vano del mixer e partendo a bassa velocità, iniziare a mescolare.pian piano aumentare la velocità per montare il composto fino a quando si formino delle creste lucenti sulla superficie, ci vorranno pochi minuti. In questo caso, ho preferito lasciarlo leggermente più morbido montandolo per meno tempo. Decorare con perline e zuccherini vari.
Bon appétit!
Finalmente è online l'ultimo numero di "Briciole" curato da Sonia di "Oggi Pane e salame". Uno speciale dedicato alle ricette e le proposte DIY vincitrici della raccolta 2013 "Voglia di..." e ci sono anche io!! Correte a sfogliarlo e partecipate alla nuova racolta 2014! :D
ma che bello questo frosting! lo devo provare assolutamente ciao Anto!
RispondiEliminail frosting e'meraviglioso,bello morbido e sodo al tempo stesso!!!
RispondiEliminami incanta questo frosting!
RispondiEliminaBrava!
dove trovi il cremor tartaro a bruxeles? grazie!!
RispondiEliminaIt's enormous that you are getting thoughts from this article as well as from our dialogue made at this time.
RispondiEliminaThanks for sharing your thoughts onn slam. Regards
RispondiEliminaFeel free to visit my site ... kako najbrze smrsati
sono buoni solo a vederli.... sabato proveró a farli anch io
RispondiElimina