PROVE TECNICHE DI LINGUAGGIO
Lui torna da lavoro: " Ma ciao! Come stanno le mie belle bimbe!"
IO: "Benissimo! Oggi, la piccina è stata proprio brava! Ha giocato TUTTA la g.." - una vocina da basso urla "BIANTANTA, TUTTA BIANTANTA!!" - "Si, amore, e poi, lo sai che questa bimba ha mangiato TUTTA la pas..." -stessa vocina di prima "BIANTANTA, TUTTA BIANTANTA"
Lui: "Ma che è 'sta biantanta??" BOOOOOH! Tuttabiantanta spuntava fuori ogni due per tre, non potevi nominare la parola TUTTO che lei partiva in quarta, abbiamo provato in tutti i modi a decodificare, ma sembrava impossibile... fin quando, un paio di mesi dopo!
Scricci: "Mamma acqua, bebi, bicchire, sola sola!" eh si, lei il concetto deve spiegartelo bene! Le lascio in mano il bicchiere con pochissima acqua pensando che prima o poi dovrà pur imparare a bere da sola e... SPLASHHHH, s'è fatta la doccia!
Scricci urla:" TUTTA BIANTANTA!! " io e Lui ci guardiamo così o.O
Ecco svelato, l'arcano mistero... "TUTTA BIANTANTA=tutta bagnata!! "
Non ci sarei mai potuta arrivare!! Il giorno dopo ha preso a dire tutta bagnata e solo in relazione all'acqua, ma a me un pò dispiace, mi ero affezionata a BIANTANTA!! ;)
PROVE TEORICHE DI SPANNOLINAMENTO
(quelle pratiche non le abbiamo ancora iniziate)
Scricci con faccia perplessa e lieve rossore sulle guance...
IO: "Amore della mamma, devi fare cacca? Se devi farla, dillo alla mamma che andiamo sul vasino e mamma ti .... BLA BLA BLA BLA..."
Scricci: "NO!" e scappa via, dopo una decina di minuti mi avvicino e resto un attimo "estasiata" da "soavi effluvi".
Io: "Amore, l'hai fatta! Perchè non lo dici alla mamma che hai fatto cacca? Forza, andiamo a cambiare il pannolino!"
Scricci: "Nooooo, no cacca!" e prova a scappare via.
La prendo di peso, la porto sul fasciatoio, prendo il pannolino pulito e lei, sorniona e sorridente, puntulamente esclama: " Ho fatto cacca! Che puuuuuussa!"
Questo tutti i giorni, anche più volte al giorno, prima o dopo i pasti non fa differenza...
Ecco come siam messi dopo 22 mesi di scricci, mica male eh!? ;)
Ricordate della festa di Halloween? Si è tenuta mercoledì scorso al nido e dovevo realizzare una coda per travestila da gatto nero, ve ne parlavo qui. Ebbene, ce l'ho fatta! Ci ho messo tre minuti contati ed era anche carina ;) Volete vedere come è venuta?
..ed io rido come una pazza! Fantastiche! Anche oggi io TUTTABIANTATA dopo aver lavato i piatti ed ora..starnutisco!
RispondiEliminaBaci baci!
Francesca (www.singerfood.com)
Francesca anche lei sempre tutta biantanta, e quando dice bagnata, mi viene da correggerla adesso! ;D
RispondiElimina:) bellissimo il tuo post!!
RispondiEliminache carinaaaaa, che bella questa fase della loro vita!!!...mi ricordo che il mio primo figlio quando doveva fare la puppu' si andava a nascondere tra le piante di casa...non ne voleva sapere......il secondo ha impararato quest'estate, di punto in bianco ha cominciato a farla direttamente sul wc e da allora pretende che stia fuori con la porta chiusa finche' non chiama.....ma che discorsi facciamooooo!!!
RispondiEliminaMa che bello questo post! Mi fa un pò tornare indietro nel tempo. Mio figlio era stitico. Quando la faceva ci chiamava tutti perchè dovevamo vedere......e quand'è che la faceva? Durante il pranzo!
RispondiEliminaCiao, un abbraccio
Che momenti memorabili, da morir dal ridere, e che fatica!! Ce lo ricorderemo da "grandi"..che dici?? Baciotti
RispondiEliminaahahh! troppo belle! le bimbe!
RispondiEliminami piacete un sacco voi due ;))