giovedì 14 aprile 2011

Mini toast insoliti

Questa settimana va così, nasini tappati, dentini che spingono per uscire, nottate tranquille che si alternano a molte altre completamente insonni e tanta stanchezza che si accumula, ma tanta tanta, eh! -_-'

Perciò perdonatemi se sono meno presente sul mio e sui vostri blog, cercherò di tornare operativa il prima possibile! ;) Vi lascio con uno sfizietto che a me è piaciuto molto e che molti di voi hanno già visto, dato che è pubblicato da un pò sulla mia pagina FB... lì c'è un'intera sequenza di come scricci abbia tentato di papparselo proprio mentre io lo fotografavo. E' una golosostra troppo carina! ^_^

MINI TOAST CHEVRE E PERA

Pain d'épice -per delle buone ricette qui e qui-
Chèvre spalmabile
Pera Williams
Zucchina
Cipolla
Sale, olio, pepe
Grani di sesamo

Affettare sottile sottile un pezzetto di cipolla, lasciarla imbiondire in padela con un goccio di olio e intanto lavare e ridurre in dadolata la zucchina. Cuocerla insieme alla cipolla finchè risulta morbida, spolverare col pepe.
In una padella antiaderente ben calda, far tostare due fettine, precedentemente ritagliate, di pain d'épices. Per essere più precisa ho utilizzato il coppapasta quadrato della Guardini. Una volta pronte, spalmare entrambe di chèvre e aggiungere una fettina sottile di pera nel mezzo. Porre nel centro del piattino, contornare di zucchine, decorare a piacere e finire con una tocco sparso di sesamo.
E' un ottimo e velocissimo finger food, molto adatto a chi ama il genere sucré/salé.

Enjoy ;D


11 commenti:

  1. Ciao! Devono essere buonissimi. Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. carinissimi questi minisandwiches. anche io sono preda di influenza e tosse malefiche. spero si levino in fretta :)
    bacione

    RispondiElimina
  3. è anche la primavera che ci fa sentire giù di corda....sei perdonata nn preoccuparti......
    noi amiamo leggere i tuoi racconti ma capiamo anche che hai cose da fare.......
    bacionissimi a serena.......^^

    RispondiElimina
  4. Rientro tra le persone che amano il genere sucré/salé ;) non ti dico che fame che mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
  5. che appetitosissime sfiziosità!
    un abbracio a te e ai tuoi bimbi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella, piacere di conoscerti!! Ho scoperto per caso il tuo blog e devo farti i complimenti: è molto grazioso e ricco di golose ricette!
    Questi mini toast oltre ad essere sicuramente gustosissimi (l'abbinamento pere e chèvre è fantastico e tu hai saputo arricchirlo ottimamente), sono davvero molto originali nella presentazione!!
    Se ti va, ti invito da me, tra l'altro con un Candy in corso, l'occasione per conoscerci meglio... http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/04/siete-invitati-al-blog-candy-di.html
    Se verrai a trovarmi, sarai la benvenuta ^_^
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sono belli!! e buoni...In bocca al lupo per i dentini!

    RispondiElimina
  8. utilizzato il coppapasta quadrato della Guardini. Una volta pronte, spalmare entrambe di chèvre e aggiungere una fettina sottile di pera nel mezzo. Porre nel centro del piattino, contornare di zucchine, decorare a piacere e finire con una tocco sparso di sesamo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...