martedì 30 novembre 2010

E fuori nevica

No, non sto per farvi una recensione della conosciutissima pièce teatrale di Vincenzo Salemme... è proprio che fuori nevica e dentro casa, resperiamo sempre più l'aria natalizia!
So che molti non amano anticipare tanto il Natale, che poi, una settimana in più o una in meno di lucine colorate e musiche allegre che male può fare?
Ieri sera, al rientro del grande capo, ho messo su il CD natalizio, ho tirato fuori dal forno la seconda ondata di biscotti e ho preparato le lucine e gli stickers per addobbare le finestre.
Scricci ci guardava incuriosita, ma anche un pò irritata...
"Perchè tutte le attenzioni non sono su di me, come al solito?" sembrava dire il suo faccino accigliato... e in effetti perchè? E allora via, una danza a tre sulle note di Winter Wonderland si L. Armstrong, e poi su Ole Santa di D. Washington è letteralmente crollata... non credevo ai miei occhi!! Musica natalizia tutta la vita!!
Portata a termine la missione addobbo, a fine serata ci siam gustati un pò di cosine buone e intanto, fuori la neve cadeva leggera e imperterrita e stamattina... tutto bianco!
Quindi cosa c'è di meglio che cominciare la giornata con questi piccoli dolcetti?

Sono dei semplicissimi alberelli di frolla (quella che volete, la ricetta che meglio vi riesce), tenuti insieme da un goccio di glassa, già proposti da molte blogger, ma sono così carini e adatti all'atmosfera che ho voluto ricrearli. Beh, anche se stortarelli... vi assicuro che sono assolutamente da provare! E poi mi son divertita un sacco a glassarli e soprattutto a vedere il grande capo impegnatissimo a non sbavare, stare nei contorni, a metterli dritti e tutto questo con due forchettine da aragosta, perchè gli attrezzi giusti mi mancano!

Per chi non li avesse già visti da Araba Felice e da Zebrina, ieri ho anche provato a fare gli zuccherini profumati... facilissimi e buonissimi. I miei sono al mandarino per il tea e alla cannella per il mio preparato di cioccolata calda -home made, forcemment! -che dire, ci vuole un attimo a farli e anche lì, mi son divertita tanto! E stamattina, colazione fantastica! ;)



Con questa ricetta partecipo al contest di Minù

E di Un amore di cuoco

Enjoy ;D

8 commenti:

  1. Il modo migliore per iniziare la giornata sono proprio questi biscottini!!!

    Baci

    RispondiElimina
  2. Be' non vedo l'ora arrivi il Natale, solo perchè almeno va via in un baleno!!! Hai presente il puffo brontolone "Io Odio"? Ecco Io Odio il Natale :-)

    L'aspetto culinrio di questa festività però l'amo! ;-)
    Che belliiiine queste stelline...
    Baciuz

    RispondiElimina
  3. che bello.... certo che con la neve si sente di più l'aria natalizia....anche noi abbiamo già addobbato casa..... ma qui a Trapani si sente poco forse perchè fa ancora caldino.....
    baci Raffy

    RispondiElimina
  4. Purtroppo qui tra la pioggia e la spazzatura che ci sovrasta l'aria natalizia non si sente tanto ma questi biscotti sono proprio la maniera giusta per godersi il bel tepore casalingo ;-)

    RispondiElimina
  5. Cioè,ma io dov'ero?Guarda non ci fare caso, con Manu(nartra blogger) dove commentavo sempre ero convinta di essere sostenitrice fino a che non me ne sono accorta, tipo tre mesi dopo averla scoperta. Na roba da rinco.Eccerto che ci sonooooo!!!Cento!Cento!Cento!
    Smack!

    RispondiElimina
  6. ciao! volevo invitarti a partecipare alla mia raccolta sui dolci da regalare agli amici a natale...http://japanthewonderland.blogspot.com/2010/11/la-nostra-prima-raccolta-regalo-di.html
    passa a dare 1 occhiata se vuoi, grazie! ^__^

    RispondiElimina
  7. ottima ricettina....poi presentati con un'ottima scenografia...sono perfetti per il paesaggio innevato!
    bravissima...
    a presto
    ciaoooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. Wow che blog goloso e super carino!!!Bellissime le foto della neve, io l'adoro, ma dalle mie parti non si vede mai :'(
    Stupenda questa ricettina, molto originali gli alberelli!
    Grazie mille per essere passata da me e per aver aderito alla mia raccolta natalosa ;-)
    Baciuzzi
    Minu'

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it