mercoledì 16 giugno 2010

Mmmhmm... buona la pappa!!!

E abbiamo oltrepassato anche il traguardo della prima pappina!!
Ormai siamo al quinto giorno e per il momento il bilancio è decisamente positivo!
Le verdure le piacciono eccome!!! Saranno stati tutti
i minestroni e i passati di verdure che ho mangiato in gravidanza... anche in pieno agosto... ma la scricci sembra gradire molto queste pappine, tanto da non darmi tempo neanche di riempire il cucchiano che già parte col lamento!
Funziona più o meno così...
Alla vista del piatto di pappa agita mani e gambe all'impazzata e inizia ad aprire la bocca e a chiuderla a mò di pesciolino.
Il tempo che il cucchiaino le arriva sulle labbra e PUFFF.. s'è svampat signò!
Se per puro caso ne cade un pò sul lato della bocca e cerco di prenderlo per ridarglielo, mi precede con movimenti fulminei, per paura di perdere il cucchiaino e il suo prezioso contenuto!!
Quando ne prendo un altro pò dal piatto inizia l'eco di sottofondo EEHH EHH EEHH... Insomma, al quarto giorno, il 12 minuti contati, ha f
atto fuori 170 gr di passato di verdure!! Non male, no? Un doveroso grazie ai nonni che nel mentre, cantano, ballano, fischiano, ciacolano e la fanno volare! ;)

Per la serie " Io cucino Fast and Furious se nò nun se magnà" ecco una ricettina buona buona che ho sperimentato oggi. L'idea originale viene da " La prova del cuoco"... eh si, lo so, fa tanto casalinga.. ma ero sempre a casa, tette al vento e koalina attaccata, che dovevo fà?
Si tratta di un cous cous estivo, velocissimo e goloso, meglio prepararlo almeno un paio d'ore prima, quindi anche mentre il pargolo/a dorme quei 10 minuti 10!! ;)



COUS COUS ESTIVO x4 persone

200 gr cous cous precotto
1-2 limoni, il succo
3 pomodori maturi
2 scatolette di tonno sott'olio
1 pezzetto di cipolla di Tropea (se piace)
80 gr feta a cubetti
olive nere ( a piacere)
basilico e sale qb

Mettere il cous cous in una ciotola e versare sopra il succo del limone, se è abbastanza succoso ne basta uno e magari aggiungere un paio di cucchiai di acqua, se no due. Sgranare un pochino con una forchetta e poi aggiungere man mano i pomodori a pezzetti, il tonno sgocciolato, la cipolla sminuzzata, la feta a cubetti, le olive e il basilico spezzettato. Aggiustare di sale e mescolare il tutto per bene. Lasciar riposare almeno un paio d'ore in frigo, prima di servire mettere un pochino di olio e mescolare di nuovo. freschissima e velocissima.

Enjoy! :D

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it