domenica 9 maggio 2010

Happy Mother's Day!!

(
La mia prima Festa della Mamma da mamma... un' emozione, l'ennesima che questo esserino così piccolo mi regala. Non ho più parole, o meglio sarebbero sempre e stesse, ma ripeterle sarebbe come sminuirle... tra e me e scricci contano più gli sguardi e i sorrisi sdentatelli e i bacini bavosi e le mille carezze.



Nel frattempo vi lascio una ricettina semplice, veloce e golosa come sempre! ;)













Mini cheese cake en verrine

Per 4 bicchierini

70 gr biscotti Digestive (opp Oro Saiwa)
35 gr burro
1 pizz. di cannella
40 gr Philadelphia
15 gr zucchero
25 gr panna montata
4/5 fragole
marmellata di lamponi
cioccolato per decorare


Per la base, tritare finemente i biscotti col burro e un pizzico di cannella e una volta pronti schiacciarli sul fondo dei bicchierini. Montare bene la panna, da parte lavorare la philadelphia con lo zucchero; quando diventa un composto liscio e omogeneo incorporare la panna. Tagliare a fettine metà delle fragole e adagiarle nelle verrine, aggiungere un po' di composto cremoso, poi altre fettine di fragole, terminare con il composto. Da parte scaldare in un pentolino un cucchiaio abbondante di gelatina di lamponi, giusto il tempo che diventi liquida. aspettare qualche minuto prima di versarla nei bicchierini a mo' di topping. Decorare con del cioccolato a scaglie.



*Suggerimenti*
- Per i biscotti ho indicato le due marche più usate, ma non sono una purista... infatti non vi dico nemmeno che biscotti ho usato!

- Preferisco sempre accostare le fragole alla gelatina di lamponi perché trovo che quest'ultima esalti il gusto delle prime e come consistenza è più simile a un topping, ma in effetti potete usare anche una semplice marmellata di fragole, sempre perché IO non sono una purista e nemmeno una precisina, in cucina per me conta l'estro, il proprio gusto e il buonsenso. :)

- Se come me non amate le cose molto dolci, potete anche diminuire un pochino le dosi dello zucchero (che già ho ridotto io, ma nel complesso viene comunque abbastanza dolce).

Enjoy e Buona Festa della Mamma, oggi... domani... tutti i giorni! :D

5 commenti:

  1. La prima anche x me... vero le parole forse non riescono a rendere, prima di avere il Dany non avrei mai pensato a delle emozioni così profonde, intese e così intime da non riuscire a spiegare. Bacio mamma Nelly

    RispondiElimina
  2. Sei una mamma davvero in gamba se con una frugoletta così piccolo ed impegnativa riesci a preparare cosine così deliziose
    Un augurio da mamma a mamma

    RispondiElimina
  3. tanti auguri!!!
    adoro la cheese cake!! grazie per questa favolosa ricetta!!

    RispondiElimina
  4. questa sera girovagare per i blog è un attentato alla mia nonlinea... buonissima questa idea credo che potrei farla per una coppia di amici che viene a cena il fine settimana...

    RispondiElimina
  5. @Fra: Quanto ci hannocambiate questi frugoletti!?! bacio!

    @Elena: sono una mamma golosa che nel week end rivendica i uoi spazi e incastra il marito! ;)

    @Maggie: che bello risentirti! :D

    @Beba: Se la provi fammi sapere! Io ho deciso di attentare meno alla mia "nonlinea" relegando i dolci solo al fine settimana... ci riuscirò? Domanda retorica!! ;)

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it