lunedì 15 settembre 2014

Oggi vi presento... Lumacà




Oggi vi presento una nuova artista eclettica e molto "cool", direbbero all'estero!


Lei è una ragazza giovanissima, del Sud e con un'estro e una creatività trascinanti. Carmen Oliva vede tesori in ciò che voi buttereste tranquillamente in pattumiera! Da un vecchio abito lei riesce a tirar fuori dei pezzi strepitosi. Ha iniziato per gioco, poi ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura che prende il nome di lumaca', un brand di cui spero sentiremo spesso parlare!


 
Ecco a voi una piccola intervista.
  • Ciao Carmen, vogliamo conoscerti meglio, parlaci un pò di te.  
Ciao! Ho ventisei anni, abito a Frattamaggiore un comune a nord di Napoli, e ho conseguito la laurea in Architettura a dicembre dello scorso anno. Oltre agli studi e al futuro lavorativo, tutto ancora da costruire, sono appassionata di "fai da te".
  • Come è nato l'amore per i bijoux e l'idea di "Lumaca'"?
 Da piccola amavo giocare con i bottoni, che mia madre conservava, e mi divertivo a fare collanine con la pasta. Con il tempo ho imparato a realizzare bijoux, che condividevo con la mia sorellina.
Sin dall'inizio notavo come le mie creazioni riscuotessero un enorme successo tra le amiche, e spinta dal loro entusiasmo ho pensato di dare vita, con l'aiuto del mio migliore amico, al brand "lumaca'".



  • Potremmo dire che le tue creazione hanno anche un'anima ecologica, volta al recupero e al riuso di materiali semplici?
Certo! È dal riutilizzo che nascono oggetti orginali e unici! Oltre a stoffa, nastri, ecc. comprati all' occorrenza, impiego corallini, bottoni di indumenti e bijoux ormai smessi, materiali di recupero che hanno avuto per me sempre un certo fascino. Fascino dovuto alla possibilità di dar loro una nuova vita.


  •  In questo periodo di crisi, in una città per molti versi "difficile" come Napoli, tu hai deciso di lanciarti in un questo progetto. Cosa ti ha spinto a provare?
Lumaca' nasce non proprio con la lentezza di una lumaca ma ci ho riflettuto molto prima di lanciarmi, poiché non avevo la certezza di riuscire in questo progetto. Alla fine, però, lo spirito "imprenditoriale" napoletano ha avuto la meglio. Fortunatamente poi i miei lavori sono stati apprezzati e ciò ha fatto si che avessi la spinta per andare avanti. 


  • Dove possiamo vedere le tue creazioni e come fare per averle?
Potete trovare lumaca' su:
- tumblr all' http//lumacahandmade.tumblr.com ;
- facebook come lumaca' ;
- instagram digitando  lumaca_handmade .

Per acquistare o fare richieste di bijoux personalizzati, diversi da quelli esposti potete contattarmi all' e-mail: lumaca.handmade@gmail.com



E allora cosa aspettate? 
Fatevi un regalo, o magari avvantaggiatevi per Natale! Quale sorella, amica cugina non apprezzerebbe!?! ;) Tra qualche giorno vi mostrerò anche un modo alternativo per utilizzare dei bijoux...stay tuned! 
A.


4 commenti:

  1. Antonella!!
    Ciao come stai? Sai che volevo inviarti una mail ma non la trovo, in tanto ti lascio la mia hello@mywashitape.com, volevo proporti una idea!! Que tengas un lindo dìa, a presto!
    Anabella
    MY WASHI TAPE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anabella, tutto bene qui grazie :) ti scrivo io appena ho un secondo, son curiosissima :D A presto!

      Elimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it