lunedì 10 giugno 2013

Assaggi d'estate

Eh si, lo so... può sembrar strano parlare d'estate e poi immortalare una maglia di lanache fa da sfondo a un ghiacciolo, ma qui in Belgio è così! Il tempo va per conto suo, un momento ti dice bene, l'attimo dopo... apriti cielo! Ad aprile puoi ritrovarti in canotta e calzoncini (se sei belga e non sai cosa sia il cambio di stagione) e a luglio vai in giro tranquillamente in felpa e giubbino.



Lo stesso in cucina! Potage a metà giugno, nessuno si sconvolge! E se ti va, perchè negarti un bel ghiacciolo con della frutta freschissima appena comprata al mercatino bio, anche se fuori ci sono 8°? E allora via, basta un mixer, banane, fragole, una spruzzatina di limone e un tocco di Miele di Limone (Rigoni di Asiago per me) e il gioco è fatto!

Merenda sana e golosa per la mia scricci e un asaggio d'estate anche per noi!

Noi, che siam venuti a cercare l'estate in Italia, almeno per qualche giorno. Ma stavolta ci siam dovuti accontentare di un timido sole, devo dire però che i paesaggi, la bellezza, il sentirsi a casa... quello non manca mai!!








Piccoli scorci di Montalcino e Viareggio.
Toscana, terra selvaggia e generosa... la adoro!

2 commenti:

  1. Ottima idea!
    E bellissime foto, tutte... la mia preferita è quella con il papavero rosso in basso... nonostante il suv :) E comunque concordo: Toscana mon amour :)
    un bacio grande!!
    Agne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me Agne, sarei voluta andare in giro a chiedere si chi era quel SUV e se poteva gentilmente levarsi da lì che rovinavava tutto!!! Quanto mi manca la mia Italia! <3

      Elimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it