Città imbiancate, vetrine addobbate, luminarie accese e alberi di Natale in preparazione... cosa manca?
Il profumo di qualcosa di buono, che ci rinfrancherà dalle fatiche e ci aiuterà a condividere un momento in famiglia di quelli perfetti... o quasi!
Allora, mettete su un pò di musica a tema, tirate fuori quel pezzo di ciambellone al cioccolato che nessuno ha ancora finito, un vasetto di marmellata ai frutti rossi e poco altro e preparatevi queste piccole, irresistibili delizie...
Cosa ci serve:
Ciambellone al cioccolato
Marmellata ai frutti rossi
2 cucchiai di Rhum Fantasia
200 gr cioccolato fondente
Pasta di zucchero verde, rossa e bianca
Sbriciolare il ciambellone sfregando due pezzi uno contro l'altro. Aggiungere marmellata fino a quando non raggiunge una consistenza abbastanza densa e sabbiosa (prima foto a destra). Formate delle palline e ponetele in frigo per almeno mezz'ora. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, l'ideale sarebbe portarlo a 50°. poi lavorarlo per farlo raffreddare e arrivare ai 32°. In questo modo il cioccolato resterà sempre lucido. Una volta pronto, immergere le palline di torta e ricoprirle interamente, poggiatele su una griglia o se non l'avete, basterà della carta oleata. Preparate le decorazioni con cui adornerete i Bon Bon, qui vi propongo agrifoglio e coccarda interamente fatti a mano. Foglioline e palline bianche nel primo caso, striscioline di pasta da piegare e assemblare per l'altro.
Non sono carinissimi? Io li trovo molto scenografici, più veloci da fare rispetto ai Cake Pops e un'ottima idea per i nostri regalini golosi. Basterà trovare una bella scatolina di latta colarata, carta velina e un fiocco elegante... i vostri amici adoreranno! ;)
Intanto vi consiglio di assaggiarne qualcuno; se proprio volete esagerare, aggiungete un sorso di cioccolata calda fatta con questo preparato Home Made, cliccate sulla foto e inizierà la caccia al tesoro per la ricettina infallibile di Paoletta! Buon Sabato 8 Dicembre amici!
Sono davvero molto carini! Sono mesi che penso di provare a fare questi cake pops, ma ho il terrore di fare un impiastro! Complimenti a te!
RispondiEliminaGrazie mille! Con questo mix non puoi sbagliare e senza stecco, sono davver super facili! ;)
EliminaMolto originali:-)
RispondiEliminache teneri! un peccato mangiarli per quanto son ben decorati :-) un lavoro certosino ma di grande soddisfazione ;-) complimenti e buona serata :-D
RispondiEliminaBellissimi!
RispondiEliminaMolto belli, ideali per un regalino homemade!! Buone feste :)
RispondiEliminamy site www.dolabuy.su check that Dolabuy Loewe web link good quality replica bags
RispondiElimina