venerdì 20 luglio 2012

Estate belga e riflessioni bloggesche!






E dopo l'ultimo post che rifletteva la luce e i colori dell'Italia, ecco un post a misura di questi ultimi giorni, riassumibile in tre -tristi- parole: GRIGIO, TOSSE, TERMOMETRO!


Eh si, l'estate belga non si smentisce mai, semplicemente latita, svanisce, ti illude un paio di giorni e poi sfuma, come un dolce sogno al mattino. Dopo qualche annetto dovrei averci fatto il callo, come si suol dire... in effetti, dovrei! Ma mente e corpo sembrano divergere più che mai in questo periodo e se la mente ormai se ne sta facendo una ragione, il fisico accusa il colpo e così siam di nuovo tutti malaticci!

Sarà tutto questo buio, i pomeriggi sul divano con la copertina, ma  qui si inizia a pensare in grande.

Tante cose devono cambiare, a partire da questo blog. E' in atto una trasformazione, intrinseca e profonda, perchè inizio ad essere un pò stanca! Stanca di arrancare dietro meccanismi che poi infondo neanche mi piacciono, di perdere tempo a leggere mail di "pompose quanto vuote e sterili collaborazioni" e anche, concedetemelo, questo "do ut des" dei commenti nei blog... non mi piace!
Se amo un blog, ogni volta che posso, leggo l'articolo, mi segno la ricetta e chissà se riuscirò mai a rifarla, ma l'interesse è vero e genuino, anche se non lo scrivo ogni volta. Lo so, i commenti fanno piacere, ma -almeno per me- soprattutto quando sono sinceri e spontanei e mi comunicano qualcosa, così come le critiche! Ammiro chi riesce a contraccambiare tutti i propri commenti, a girare su buona parte dei blog per lasciare "una parola buona", ma non amo chi lo fa "soprattutto" per essere ricambiato, perdonate la franchezza, ma è così! Tra parentesi, so che così perderò anche quei pochissimi commenti che ho, non è diretto a nessuno in particolare sia chiaro, ma certi meccanismi ormai sono molto noti e mi riferisco al sistema in generale.
Queste forzature, spesso unilaterali mi stancano, mi fanno passare l'entusiasmo di dare il meglio, di rinnovarmi e allora perdo interesse e lascio stare. Negli ultimi tempi sono stata molto impegnata su altri fronti, e ho trascurato molto questo blog, ma mi è mancato e allora, dopo lunghe riflessioni, ho deciso di non lasciarmi condizionare e ripartire da me! Cucinerò, posterò e fotograferò per la voglia di farlo, seguirò i miei percorsi e se qualcuno apprezzerà - e vorrà dirmelo, commentando - ne sarò strafelice, se qualcuno noterà il mio lavoro e vorrà instaurare insieme un rapporto collaborativo, basato sul rispetto reciproco, ben venga. Se nasceranno amicizie vere da tutte queste parole, allora vorrà dire che ne sarà valsa la pena una volta in più, ma a tutto il resto io dico basta.
Lentamente, con calma, mi riapproprio dei miei spazi, del mio talento, del mio tempo e del mio blog...

15 commenti:

  1. condivido ogni parola, io che spesso sono un fantasma, leggo, guardo le foto ma non posso più dire "chebellochebuonochebrava".... non credo che serva a niente se non a dire sono passata, non mi frega niente di quello che fai, ma mi interessa che il mio contatore mi segni la tua visita per contraccambiare....
    Mentre le collaborazioni, credo che siano ad un punto di svolta, ma quello dipende dal lavoro di ognuno di noi....
    terza cosa le estati britanniche sono brutte allo stesso modo! e non ci si abitua. mai.

    RispondiElimina
  2. Giustissimo quello che dici ... il modo blog spesso ripete quello che succede nella vita reale... fuori dalla rete ...
    Ma crediamo che ogni soggetto debba fare quello che più gli piace e non adeguarsi alla massa :)))
    Il blog prima di tutto è una passione... almeno secondo noi ...
    Per le collaborazioni ... noi abbiamo selezionato molto e continueremo a farlo, accettiamo solo quelle che vogliono davvero lavorare con noi, a un progetto serio, e non per farsi pubblicità di massa a basso costo, sfruttando i blogger in cambio spesso, di poco o nulla ....
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  3. Condivido ogni parola e anche se ci sono arrivata tardi aggiungo che siccome ho solo due mani o cucino-fotografo-scrivo o passo a contraccambiare ripetendo spesso le stesse cose, per le collaborazioni idem e ora vado a cucinare ;)

    RispondiElimina
  4. Ecco, questi sono i commenti che mi piacciono!!
    Ba: fantasma anche io, nel senso che non mi si legge, ma io vi leggo ;)
    Viaggiatori golosi: Assolutamente d'accorodo con voi, ognuno è libero di fare le proprie scelte. Io ho solo scelto la mia strada ;)
    Sonia: Centrato in pieno il punto e si, cucina e facci sognare con le tue bellissime foto :))

    RispondiElimina
  5. ecco brava i oda mo che commento pochissimo, però passo sempre :), non c'è la faccio a commentare e a volte non so cosa dire ma sppena vedo il tuo link sul blog passo e mi spulcio le ricette che mi ero persa ^^ adoro le tue foto lo sai e anche moltge delle tue idee sono carinissime
    per le collaborazioni idem, collaboro solo se ne vale la pena ^_-

    RispondiElimina
  6. A dire la verità anch'io non sopporto i soliti commenti, e commentare solo per essere a mia volta commentata! E' da circa sei mesi che commento pochissimo e cosa è successo? Ciò che mi aspettavo! Se non commenti tu gli altri poi se ne guardano bene dal farlo. E' un meccanismo che non mi piace. Per quanto riguarda le collaborazioni cosa intendete per "selezionare"? Accettare solo collaborazioni che pagano in soldoni? Magari!!!! A me non è mai successo! Però io seleziono ora, questo si, ho tenuto pochissime aziende.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meris, Selezionare vuol dire semplicemente accettare solo ciò che reputiamo davvero una buona offerta, che non sminuisca il nostro lavoro... e allora si che la lista di accorcia! ;) A presto!

      Elimina
  7. Oi Nelly!! Anche io ti leggo spesso, senza purtroppo commentare, per non rischiare di scrivere così tanto per farlo!! Fa quello che ritieni giusto e andrà bene!!kisses!vicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, anche io passo a deliziarmi gli occhi e il cuore con i tuoi post e le foto dei tuoi tesoro, ma dovrei commentare lo so... e lo prometto!! :)))

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao Fausta!! Ecco, tu sei una di quelle che ammiro... :)

      Elimina
  9. il tuo articolo mi trova d'accordo... anche io quando posso faccio un giretto tra i blog anche solo per un saluto...come adesso...buona serata

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it