domenica 17 luglio 2011

Cous cous mediterraneo

Oggi è l'ultimo giorno per partecipare al contest di Cristina /Panperfocaccia, così ho pensato di pubblicare uno dei piatti appena usciti sulla rivista Bimbi Belli Magazine... credo si adatti benissimo allo spirito del contest, neanche un pizzico di formaggio! :D E poi basta metterlo in un contenitore ermetico e si può trasportare ovunque, in montagna o al mare, e finalmente si avrà un piatto diverso dalla solita insalata di riso! ;)

COUS COUS MEDITERRANEO



200 gr di cous cous precotto – 1 melanzana– 1 zucchina – 1 peperone – 1 cipolla – 200 gr di petto di pollo – pesto – olio evo rosmarino - sale.

Lavare accuratamente e poi tagliare a dadini le verdure. In una padella, riscaldare dell'olio, con qualche aghetto di rosmarino,un paio di foglie di salvia e la cipolla. Aggiungere la dadolata di verdure. Tagliare a cubetti anche il petto di pollo e aggiungerlo solo a metà cottura, regolare di sale.

Per un piatto più leggero, si può fare mettere la dadolata di verdure, con il petto di pollo a pezzettini, olio sale e spezie in una tegia e passar

lo al forno almeno una ventina di minuti. Il risultato è lo stesso, ma la cottura al forno si può considerare sempre più leggera.

In un pentolino a parte, mettere a cuocere il cous cous come riportato sulla confezione. Quando è pronto, sgranarlo ben bene con una forchetta, aggiungere un paio di cucchiai di olio e un paio di cucchiai di pesto, mescolare bene, infine aggiungere il pollo e le verdure.

Buon appetito e buona domenica a tutti!

Ho utilizzato la teglia da forno Le Creuset

8 commenti:

  1. Ma che bella ricetta!! E pensare che l'ho appena fatta pure io . . . piccole causualità estive!Buona serata

    RispondiElimina
  2. Beh, anche tu non scherzi! Mi piace il tuo blog e ti seguo sicuramente, a prestissimo

    RispondiElimina
  3. Adoro il cous-cous! E tu lo hai preparato molto bene!!

    RispondiElimina
  4. Colorato e profumato questo cous cous, mi piace molto, così come mi piace molto il tuo blog. Piacere di conoscerti e a presto

    RispondiElimina
  5. Che buono il cous cous...e questa tua versione è davvero deliziosa! Bellissimo piatto, perfetto per l'estate!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, come stai? Hai visto che brutta estate ci é toccata?? Mamma mia, che tristezza!
    Vabbé questo cous-cous mi sembra perfetto per tirarsi un po' su.

    Non ricordo se te l'ho già detto ma c'é in corso un GIVEAWAY davvero goloso da me, passa se ti va di partecipare! :)

    RispondiElimina
  7. Amo tutti i tipi di riso come tutti hanno un sapore speciale e diverso.

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it