200 gr di cous cous precotto – 1 melanzana– 1 zucchina – 1 peperone – 1 cipolla – 200 gr di petto di pollo – pesto – olio evo rosmarino - sale.
Lavare accuratamente e poi tagliare a dadini le verdure. In una padella, riscaldare dell'olio, con qualche aghetto di rosmarino,un paio di foglie di salvia e la cipolla. Aggiungere la dadolata di verdure. Tagliare a cubetti anche il petto di pollo e aggiungerlo solo a metà cottura, regolare di sale.
Per un piatto più leggero, si può fare mettere la dadolata di verdure, con il petto di pollo a pezzettini, olio sale e spezie in una tegia e passar
lo al forno almeno una ventina di minuti. Il risultato è lo stesso, ma la cottura al forno si può considerare sempre più leggera.
In un pentolino a parte, mettere a cuocere il cous cous come riportato sulla confezione. Quando è pronto, sgranarlo ben bene con una forchetta, aggiungere un paio di cucchiai di olio e un paio di cucchiai di pesto, mescolare bene, infine aggiungere il pollo e le verdure.
Buon appetito e buona domenica a tutti!
Ho utilizzato la teglia da forno Le Creuset
Ma che bella ricetta!! E pensare che l'ho appena fatta pure io . . . piccole causualità estive!Buona serata
RispondiEliminaBeh, anche tu non scherzi! Mi piace il tuo blog e ti seguo sicuramente, a prestissimo
RispondiEliminaAdoro il cous-cous! E tu lo hai preparato molto bene!!
RispondiEliminaColorato e profumato questo cous cous, mi piace molto, così come mi piace molto il tuo blog. Piacere di conoscerti e a presto
RispondiEliminaChe buono il cous cous...e questa tua versione è davvero deliziosa! Bellissimo piatto, perfetto per l'estate!
RispondiEliminaCiao cara, come stai? Hai visto che brutta estate ci é toccata?? Mamma mia, che tristezza!
RispondiEliminaVabbé questo cous-cous mi sembra perfetto per tirarsi un po' su.
Non ricordo se te l'ho già detto ma c'é in corso un GIVEAWAY davvero goloso da me, passa se ti va di partecipare! :)
Buonissimo il cous cous!
RispondiEliminaAmo tutti i tipi di riso come tutti hanno un sapore speciale e diverso.
RispondiElimina