giovedì 9 giugno 2011

Voglia d'estate

Col caldo il mio livello di dipendenza dai fornelli si abbassa vertiginosamente, il vostro?

D'estate vivrei di insalate, frutta e sandwiches... e in effetti era quello che facevo quando abitavo in Italia. Andare al mercato era una gioia, ancora di più dopo! Spizzicare una fresca albicocca, una prugna succosa e ciligie a volontà... mmmh che bontà! Questa decisamente è un'altra cosa che mi manca della mia bella Italia!

Non che qui in Belgio non si trovi questo tipo di frutta, ma 10 euro per un kg di ciliegie, decisamente no! E allora tocca inventarsi qualcosa di alternativo, ma altrettanto fresco e sfizioso. Ecco un'idea per un pranzo diverso dal solito, a me è piaciuto tanto, voi che ne pensate?

WRAP AU BOEUF

Salsa allo yogurt
*yogurt al naturale, sale, pepe, aglio finemente tritato, un goccio di aceto di mele*

Come sempre preferisco non dare quantità precise, perchè secondo me è sempre tutta questione di gusto e misura. Iniziate con quantità minime, poi assaggiate e aggiustate il tutto a vostro gusto, l'importante è amalgamare bene e mettere a riposare in frigo, coperto, almeno un'ora.
Per i wrap:

pane arabo (comprato oppure homemade*)
insalata iceberg
pomodoro
40 gr filetto di manzo grigliato e tagliato a listarelle

Lavare bene l'insalata e il pomodoro, ridurre tutto a pezzi piccoli. Tagliare a listarelle la carne grigliata e amalgamarla alle verdure, condire il tutto con un paio di cucchiai di salsa allo yogurt.

Una volta pronta l'insalata, scaldare su una piastra il pane arabo, farcirlo e arrotolarlo.
Bon appetit!

10 commenti:

  1. Brava Antonella! Sfizioso, veloce e fresco... l'ideale!;)

    RispondiElimina
  2. accidenti!!! deve essere buonissimoooo...anche io non amo cucinare col caldo ma con i bambini non si puo' sempre farne a meno...trovo questo tuo wrap davvero interessante... provero' a farlo assaggiare ai miei figli...grazie per l'idea.

    ps: anche qui spesso le ciliege superano gli 8/10 euro al chilo...soprattutto a inizio stagione..

    RispondiElimina
  3. Una bella proposta per l'estate brava ciao

    RispondiElimina
  4. . . . e che voglia!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. direi che 10e per 1kg di ciliegie proprio no, ma che un bel paninetto fresco fresco, come questo, ci sta tutto :)

    RispondiElimina
  6. Vedi questi sono i piatti che mi piace mangiare nei miei mezzogiorni solitari, uno via l'altro e sono felice fino a sera ^_^

    RispondiElimina
  7. pensa che a me la frutta me la regalavano e altra raccolta dagli alberi dal giardino di mio padre...in Italia certo qui devo comprare tutti ed i prezzi sono sempre molto alti!

    I wraps sono molto di moda, ci infili quello che ti piace e poi molto molto pratici :)

    buona giornata e grazie del tuo commento ^^

    RispondiElimina
  8. ciao mi piace proverò a farlo! come mai stavi venendo al bellaria relais e poi non sei venuta più? un bacio Angela supermamma

    RispondiElimina
  9. Ciao anch´io faccio i wrap a casa sono molto piu´ economici e in questo periodo so cosa ci metto dentro ^^ ,anche qui la frutta e´ vertiginosamente cara ....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...