martedì 1 marzo 2011

Il mio dolcetto

Ed eccoci di ritorno, pensavate fossi sparita?
E invece no, eccomi di nuovo qui tra voi con tante cose belle da mostrarvi!
I miei week end italiani non sono mai riposanti; la voglia di fare, vedere, assaggiare tutto e tutti è così tanta e il tempo così poco, che torno più stanca e trafelata di prima, ma ne vale sempre la pena! Un grazie ai nostri parenti -tutti- per averci mostrato, come sempre il loro affetto, ogni volta che riparto mi chiedo come sarebbe vivire più vicini e condividere più spesso momenti come questi... chissà, forse un giorno lo sapremo!
Scricci ha fatto tanti progressi -ormai cammina benino- ed enormi capricci -no no no lo dice sempre meglio-, ma si è divertita tanto e anche noi! Domenica ha fatto la sua prima uscita vestita da Carnevale ed era dolcissima, beh... vestita da DOLCETTO, come poteva non esserlo? ^__^
Oggi vi posto un pò di foto del materiale usato per preparare il suo vestitino e qualche tutorial trovato in giro per il web. A breve spero, un pò di fotine della SWEET SCRICCI! ;)

Iniziamo dalla visione di insieme, avremo bisogno di una calzamaglia colorata, un tutu, una maglietta dove applicare delle decorazioni in feltro a forma di cupcake, un coprispalle o magliettina aperta in tinta, un grande lecca lecca e infine un cerchietto per capelli, dove applicheremo la decorazione finale.
Alcune cose sono facilmente recuperabili o acquistabili (calzamaglia, magliettina, coprispalle, lecca lecca...) per il resto, ho fatto da sola. ^__^


Cominciamo dal tutu, questo è stato cucito da nonna M. che è molto più brava di me con ago e filo, quindi ha fatto le cose per benino. Elastico in vita, ricoperto da un bel nastro di raso che permette di fare questo bel fioccone, poi strati sovrapposti di tulle bianco e fucxia. Una magnifica nuvoletta! Per chi come me è impedito, su Yutube ho trovato questo video molto interessante, e così diventa un gioco da ragazzi anche per chi non sa cucire! E' in inglese, ma credo si capisca benisimo anche solo guardando le immagini.


Poi passiamo al cupcake che andrà cucito sulla maglietta. Occorrono dei fogli di feltro spessi, delle perline di vari colori e forme e in più ho aggiunto dei fiorellini, sempre in feltro, già realizzati.
Partiamo disegnando su un foglio di carta la sagoma di un cupcake dopo aver preso le misure sulla magliettina, riportarlo sui fogli di feltro. Ritagliare con precisione e "decorare" secondo la propria fantasia. Sulla parte bassa si possono ricreare le strisce l dei pirottini con dei nastini adatti, oppure fare dei pois con un colore a contrasto, io mi son tenuta sul semplice, decorando con un fiorellino e una perlina. Per la "glassa" ho scelto di applicare perline di varie forme e colori, per dare l'idea di tanti confettini diversi e poi, una perlina sapevo cucirla! ;) Una volta asemblato, cucirlo sulla maglietta.

Infine, il cerchietto che sorregge la "spruzzatina di panna" come la chiamo io.

IL pom pom è facilissimo da realizzare anche per me, e qui, dalla bravissima Federica di Sweet as candy, potete trovare il tutorial. Per dare una sorta di continuità, ho usato un foglio di feltro sottile, al posto della stoffa, poi un pò di fil di ferro rosa fatto passare dal centro, sul quale ho incollato un altro mini cupcake, sempre in feltro, che richiama quello della maglietta. Infine, giusto perchè a Carnevale si può fare quel che ci pare ;P ho dato una spruzzata di colla per tessuti in spray e cosparso generosamente di polverina iridescente.
PS: Inesperta e anche un pò cecata quale sono, ho tracciato i cerchi da ritagliare con la penna blu. Non fate come me, se no vi ritroverete con un fastidiosissimo e non richiesto bordino colorato. Al massimo, quando ritagliate, lasciate il segno all'esterno o più semplicemente usate una matita o gessetti da sarta ;)

Curiosi di vedere l'effetto generale??
PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI! ;)

16 commenti:

  1. No ti prego subito la fotooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. sei davvero UNICA......e poi nn mettere le foto di serena che sono sicura che adesso lo faccio...
    ME LA MANGIOOOOOOOOOOOOOOOO :))))))

    RispondiElimina
  3. E dove é la foto??? aspetto qui la foto, ti preggo ;). Buona giornata e ciao dalla spagna.

    RispondiElimina
  4. vogliamo vedere subito la foto della dolce dolcissima Serena......
    che dire complimenti per il capolavoro......
    bacioni

    RispondiElimina
  5. E ci lasci così?!?!??!?!?Io voglio vedere il pasticcino tutto vestitooooooooooooo...
    dai dai...non lasciarci così!!!!
    Che cattiva!!prrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  6. Che idea,veramente originale.
    Adesso pero',devi postare le foto.Sara' sicuramente un amore.
    Complimenti di nuovo.
    Un abbraccio e un buon pomeriggio.
    Fausta

    RispondiElimina
  7. complimenti! hai vinto un premio del tutto virtuale... http://imperatriceaifornelli.blogspot.com/2011/03/7-cose-su-di-me.html
    un modo per sapere un po' più di te... alla fine quando si segue un blog, si segue una persona... e si sa... oltre allo schermo del pc... c'è molto ma moltooooo di più!

    RispondiElimina
  8. Che carino che deve essere il costume da dolcetto, si si vogliamo subito le foto!!!!;)

    RispondiElimina
  9. ma che bello questo dolcetto!!! non vedo l'ora di vedere l'effetto finale!!!! :)))

    RispondiElimina
  10. eh brava non e' che sei migliorata sei diventata bravissima sei una super mamma jlenia

    RispondiElimina
  11. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina
  12. Cara Antonella, mi stavo perdendo questo post...La tua scricci è meravigliosa e tu sei stata bravissima!!!!

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it