mercoledì 1 dicembre 2010

Iniziativa di Giorno per giorno

Ho scoperto solo oggi l'iniziativa di Piccolalory e devo dire che mi piace molto!
Tutto parte da qui, dal Manifesto dei diritti naturali del bambino.

Da piccola ho avuto la possibilità di vivere un punto su 3/4, in genere erano più i divieti che i diritti. "Non camminare nelle pozzanghere... non puoi andare a letto tardi...non puoi dormire, c'è da fare!". Non vorrei che pensaste che i miei genitori fossero particolarmente severi, ma indubbiamente essendo turnisti (anche di notte) e con altri due bambini, oltre a me, con soli 14 mesi di differenza... di tempo non ce n'era... mai!
Quindi devo ammettere che mi porto dietro questo vago sentimento di, come possiamo chiamarlo... rivalsa non è la parola giusta, ma rende l'idea!
Alla mia piccola voglio donare tutto, ma proprio tutto ciò che può renderla un pò più libera, spensierata, sicura... rispetto a me... certo nei limiti raginevoli! Non sono una mamma facile, scricci di no ne sente anche troppi, tanto che ormai basta che alzo il dito e lei mi guarda e dice "NNNEEE!" il suo modo di farmi capire che non si fa! ;) Essendo in ritardo, pubblico in questo post le foto dei primi due punti... perchè si, mia figlia, tra i tanti, ha il diritto di oziare e di sporcarsi!!

4 commenti:

  1. La prima foto è bellissimaaa!!!Anche Ali stava così.Lasciamo stare che spesso dava la via al gas :-D
    Che bella la tù bimba!

    RispondiElimina
  2. E' bellissima la tua scricciola!!! Sì, genitori lavoratori, tanti compromessi... e le nostre mamme non avevano il web :-))! Grazie per la partecipazione!

    RispondiElimina
  3. Un très beau bébé. Félicitations.
    A bientôt.

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it