mercoledì 17 novembre 2010

Brown&pink cupcakes

In vista dell'ormai famoso MSP -come cos'è??? il MegaScricciParty- sto iniziando a fare un pò di prove culinarie, dato che ho intenzione di cimentarmi in cose mai provate prima! Tutto questo senza rovinare troppo i miei propositi di DIETA QUASI FERREA ;)
In effetti, per il mega party ( me la faccio da sola la pernacchia??), ho intenzione di fare una torta col Marshmallows Fondant - io che non ho manco mai "squagliato" una di queste caramelle con l'accendino - vorrei fare dei biscotti con la glassa - io che chiamavo glassa, uno strato trasparente, grumoso e appicicaticcio - vorrei preparare dei lecca lecca - io che da bambina non potevo mangiarli perchè ero (e sono) CHIATTA e mi si cariavano (e mi si cariano) i denti!-. Ecco, con queste premesse, vi mostro il mio primo tentativo di cupcakes, non ho voluto esagerare quindi vi mostro il mio "ironicamente sano" dolcetto, in quanto non ha troppi grassi e non si può certo dire stucchevole.

BROWN&PINK CUPCAKES


140 gr farina
100 gr di zucchero (io 79/80 gr)
30 gr cacao amaro
20 gr olio di semi
225 gr latte
1/2 bustina Pane angeli

Per la glassa

1/2 albume
70 gr zucchero a velo
la punta di un cucchiaino di polvere di
fragole essiccate

In alternativa 1 op 2 gocce di colorante alim. rosso

Per decorare

Scaglie e polvere di cioccolato fondente
Granella di zucchero (facoltativo)

Preparazione

Per le tortine, metto tutto nel Bimby 1 min a Vel 4. Dividere negli stampi da muffin in silicone e cuocere 15 minuti a 180°. Questo è un impasto molto leggero, senza burro nè uova trovato su cookaround. Presto ve lo presenterò in altre varianti, è particolarmente adatto a chi ha problemi di linea o di colesterolo, ma di tanto in tanto vuole concedersi una coccola. ;)
Per la glassa, montare gli ingredienti tutti insieme, regolandosi secondo i propri gusti per quanto riguarda l'intensità del colore. La glassa è pronta quando si formano dei picchi. Una volta raffreddati i dolcetti, spalmare sulla superfice la glassa e cospargere di scaglie di cioccolato e granella di zucchero.

Che ve ne pare? Noi abbiamo aprezzato, anche se mi sarebbe piaciuto sbizzarrirmi con palline, codette e cremine colorate... sarà per la prossima!

Enjoy ;D

Con questa ricetta partecipo al contest di Food Couture

9 commenti:

  1. aaaah quando vedo il rosa, mi sciolgo ;)
    grazie per la partecipazione e non preoccuparti per la mail, la controllo comunque tutti i giorni! ;)
    ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Belli questi cupcakes! Peccato per i denti e i chili di troppo che si mettono su a forza di mangiar dolci goduriosi...però dai,come si fa a resistere?! Meno male che ci sei tu che pensi alla linea (anche nostra) e ci sforni questi dolcetti golosi ma salutari! :-)

    RispondiElimina
  3. Mega golosi complimentissimi ... Ciao Antonella un abbraccio dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti ;)

    @Claudia: ci tengo alla mia forma... rotonda!! ;)

    RispondiElimina
  5. proprio belli questi cupcakes!
    il contest è a due mani, ho aggiunto anche io la ricetta nel post dedicato!
    Gaia

    RispondiElimina
  6. sembrano davvero buonissimi ,complimenti !
    Per quanto riguarda le Canarie ,devi vedere quella che più ti piace noi volevamo una vacanza relax ,del tipo ombrellone ,libro e spiaggia per cui non interessava altro !!Comunque hanno caratteristiche diverse ,fuerteventura è quella che dicono abbia le spiagge più belle ,gran canaria è un piccolo continente con paesaggi diversi etc .spero d'esserti stata uile ciao un saluto Chiara

    RispondiElimina
  7. mmmmmmm che delizia! Complimenti, mi piace molto l'abbinamento di gusti e colori!

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it