domenica 5 luglio 2009

Sunday lunch


Una domenica mattina come tante, mi sveglio con l'odore di caffè e lo sfrigolio dell'olio in cucina...
Mi sembra di sentire la voce di mia mamma che commenta con mio padre i vari impegni della giornata, mio padre come sempre si lamenta: "Manco la domenica sai stare tranquilla!?!" e il rumore della doccia, mio fratello... la prima di una lunga serie!!
In realtà sto sognando...
Non sono a casa dei miei, non sono a Napoli, non c'è già mio fratello nella doccia.
E allora cos'è quest'odore di ragù che aleggia nell'aria?
E poi, senti senti... cos'è questo aroma dolce e invitante? Apro gli occhi, da quando sono incinta ho i sensi allertati 24 h su 24, ma soprattutto i miei sensi sono direttamente collegati con il mio stomaco, il quale o si rivolta o si spalanca!!
Stamattina è una voragine! ;)
Mi alzo e trovo la tavola imbandita, guardo l'ora... no, non è ora di pranzo!!
Ma i preparativi sono in pieno fermento; maritino e suocera trafficano in cucina da ore con l'intento di risvegliare il lupo fammelico che è in me... e ci sono assolutamente riusciti!
Ecco il menù della giornata:

Colazione: Caffellatte freddo, Pancakes allo yogurt (di Anice&Cannella) con marmellata di amerene o miele di castagno ( artigianale, buonissimo, regalatoci da due carissimi amici ;)

Pranzo: Gnocchi alla sorrentina, parmigiana di melanzane, panzarotti alla napoletana :D

Di questi non vi metto ricette, da buona napoletana so che ognuno ha il suo segreto, le sue proporzioni, i suoi trucchi e dato che... come al solito... non li ho preparati io, vi rimando al link di luoghi dove potrete ssaggiarne di squisiti!!
Se poi avete, come me, mamme, zie, nonne, suocere napoletane e appassionate di cucina tradizionale... beh... BUON APPETITO!!! :D

Ristorante La Rotonda
, Ercolano
Ristorante Lombardi, Napoli

ENJOY :D

1 commento:

  1. Grazie per avermi messo tra i blog che segui.
    Anche il tuo è molto bello e lo seguirò spesso.
    Un saluto da un napoletano come te!
    Enrico

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it