giovedì 5 febbraio 2009

Riflessioni...

..."Seduti su una panchina, osservavano il panorama.
Alberi, cespugli, erba e fiori si rincorrevano giù per la collina, fino allo strapiombo che portava al mare...una tavola nera e argento in cui si specchiava un'insolita luna... grande, luminosa e ammiccante.

Da una piccola barca a vela, che silenziosa si stagliava sullo sfondo, qualcuno ammirava il panorama inverso. Un'altura scura e possente che, allargando le braccia, raccoglieva e acquietava acque gorgoglianti. Era affascinante e al tempo stesso inquietante."...

Tempo fa, in un accenno di libro mai pubblicato, lessi queste parole e ne rimasi folgorata.
Avevo appena finito di discutere con mezzo mondo per cose futili, mi affannavo e battevo i pugni per tentare di imporre le mie opinioni, ai miei occhi tanto ragionevoli e...risolutive!!
Perdevo spesso, forse perché credevo poco in me stessa o forse perché erano sempre battaglie non mie...poi un giorno ho capito che esiste sempre l'altra faccia della medaglia, l'altra metà della mela...che non sempre combacia o che non sempre è piacevole!!
E ho capito che forse, il modo giusto per vivere la mia vita è trovare sempre l'altro punto di vista e mediare, un punto di incontro da cui osservare nuovi orizzonti... e ripartire con più ottimismo di prima. Questo a parole, poi...nei fatti...è tutta un'altra storia... ;)

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it