mercoledì 27 agosto 2014

Vacanze terminate e io mi rilasso col rock paiting

Eh si, mesi e mesi di febbrile attesa e poi, eccoci di nuovo a casa!

Le nostre vacanze sono terminate ed eccoci di nuovo in città, persi tra bagagli da disfare, lavatrici da stendere e quotidianità da riprendere in mano. Ma perchè rinunciare a quei momenti di pausa, a quelle manciate di minuti tutti per noi?

Ecco uno dei buoni propositi che mi sono imposta: dedicare un pò di tempo a me stessa tutti i giorni. Ho bisogno di fare queste pause rilassanti per sgombrare la mente e ricaricarmi e questo non vuol dire per forza "dolce farniente", anzi...

Chi di noi non ha portato con sé qualche piccolo souvinir? I miei sono molto "nature" ... conchigliette, vetrini levigati e... sassi! Li prendi perchè colpiscono la tua attenzione, li porti a casa pensando di farci qualcosa di carino con i tuoi bimbi - si, ma cosa??- e poi fai un giro su Pinterest e ti si apre un mondo! Pronti per una carrellata di idee carinissime?

Per chi come me non è bravissimo a dipingere, questi sono semplici da realizzare e non richiedono particolari abilità. Si possono preparare insieme ai bimbi e c'è bisogno di pochissimo materiale. Sassi, matite, pennelli, colori acrilici e una vernice spray trasparente, per un effetto finale lucido.




Se invece si è bravi con i pennelli e le matite, si possono realizzare dei dipinti molto realistici e usarli come fermacarte. Un'altra idea che trovo carinissima è trasformarli in calamite da attaccare al frigo!



Se invece preferite qualcosa di veramente originale e sapete usare l'uncinetto, potete prendere spunto da qui per un centrotavolo o addirittura un piccolo giardino zen da poggiare sul tavolo in salotto.Non è adorabile?


Con un pò più di impegno e pazienza, che ne pensate di questi quadretti?
 Li trovate anche su Etsy
 Infine, un'idea che trovo molto romantica e decisamente "cheap"...
basta poco per rendere felice una donna! ;)


Con tutte queste idee creative, la prossima estate credo proprio che tornerò a casa con qualche sasso in più! Fatemi sapere cosa vi ispira e se anche voi siete andate dritte dritte a tirar fuori i vostri tesori estivi per mettervi all'opera! 

Bentornati!
A.

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it