giovedì 1 settembre 2011

Muffin alle visciole


E anche settembre è arrivato, portandosi via questa estate stramba. All'attivo abbiamo un'inondazione e 7 giorni di sole in tutto, ma anche tanto tempo per pasticciare, sperimentare e ingegniarsi. Insomma, a breve ci sarà qualche piccola novità, ma non posso ancora svelarvi nulla... intanto vi lascio con questa ricetta, che è un pò l'emblema della mia estate culinaria. Ecco le mie cene "estive", fatte a ora di merenda... frutta estiva e un buon tea caldo... ve l'avevo detto che c'era qualcosa di strano! :D

MUFFIN ALLA CONFETTURA DI VISCIOLE

300 gr farina
1 yogurt bianco magro
80 gr zucchero
50 ml olio di semi
30 ml latte
2 uova
1 cucchiaino di lievito
Fiordifrutta alle Visciole

Come sempre, setacciare insieme gli ingredienti secchi, mescolare quelli umidi (tranne la confettura). Unire il tutto lavorando velocemente e suddividere negli stampini, avendo cura di aggiungere nel centro un cucchiaino di confettura. Cuocere in forno caldo, a 180° per circa 20 minuti. Ho scelto di accompagnare questi deliziosi dolcetti con un profumatissimo infuso alla rosa e ibisco.

Lievito Antica Ricetta di S.Martino, Fiordifrutta Visciole di Rigoni di Asiago, Hampstead Tea London distribuito da D&C.

En français, svp!

Septembre est arrivé et cet été bizarre, c'est presque fini! Elle nous a donné une inondation, et plus ou moins 7 jours de soleil, mais aussi beaucoup de temps libre. J'ai bien aimé passer du temps dans ma cuisine, en créant de nouvelles recettes.
En bref,
il y aura quelque nouveauté, mais je ne peux rien révéler! En attendant, je vous laisse avec ces
délicieux muffins, thé aux fleurs et un tea bien chaud ... Je vous ai dit que cet été a été bizarre?! : D

MUFFINS A LA CONFITURE DE GRIOTTES


300 g de farine
1 yaourt maigre
80 g de sucre
50 ml d'huile végétale
30 ml de lait
2 oeufs
1 càc de levure
Fiordifrutta Griottes

Comme toujours, tamiser ensemble les ingrédients secs, mélanger celles humide (sauf la confiture). Mélanger rapidement tout. Versez dans les moules, en prenant soin d'ajouter une càc de confiture au centre. Cuire au four préchauffé à 180 degrés pendant environ 20 minutes. J'ai choisi d'accompagner ces délicieux muffins avec un thé parfumée à la rose et hibiscus.



8 commenti:

  1. La confettura di visciole è quella che preferisco in assoluto e i tuoi muffin mi piacciono anche perchè non eccedono in grassi. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Che darei per un barattolo di quella marmellata...e un muffin, è ovvio!

    RispondiElimina
  3. i muffin non mi stancano mai, con le confetture poi, si riescono a diversificare con grande soddisfazione ;)

    RispondiElimina
  4. ma quanto sono deliziosi questi muffin?!?

    RispondiElimina
  5. Che bontà! I muffin li adoro e le ciliegie...beh, una tra l'altra quindi non oso immaginare la bontà di questi dolcetti!

    RispondiElimina
  6. questa ricetta mette davvero l'aquolina in bocca..da provare sicuramente,da oggi ti seguo anch'io..se ti fa piacere passa a trovarmi nel mio blog www.saporidisara.blogspot.com
    ciao, Sara.

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it